News Cristian Bunino contro il Pescara (Foto Ivan Benedetto)


Cristian Bunino contro il Pescara (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 6 agosto, 2021 08:30 | by Alessandro Borasio

0

Pro Vercelli, la scheda di Cristian Bunino

PRO VERCELLI SCHEDA CRISTIAN BUNINO / VERCELLI – Importante innesto per la Pro Vercelli, che negli scorsi giorni si è assicurata le prestazioni dell’attaccante Cristian Bunino, classe 1996. Andiamo dunque a scoprire carriera e caratteristiche dell’attaccante cresciuto nel settore giovanile della Pro Vercelli.

 

PRO VERCELLI, LA SCHEDA DI CRISTIAN BUNINO

Cristian Bunino nasce il 27 agosto del 1996 a Pinerolo, è una punta centrale ed ha un’altezza di 186 centimetri. È un prodotto del settore giovanile della Pro Vercelli, nella stagione 2012/13 colleziona l’esordio in Serie B, per 17 minuti, con le Bianche Casacche, nella trasferta del 18 maggio 2013 contro il Cesena. Nella stagione 2014/15 Bunino trova più costanza di gioco nel corso della stagione; i dati riportano 17 gare in Primavera A, 10 gol e 1266 minuti giocati. Vanno aggiunte le 4 partite in Serie B per un totale di 116 minuti ed una gara, In Coppa Italia, in trasferta a Brescia. Sempre in questa stagione il neo attaccante della Pro ha vestito la maglia della Nazionale U19 in due occasioni (contro Inghilterra U19 e Belgio U19) realizzando una rete.

Nella stagione 2015/16, dopo l’unica gara giocata con la maglia della Pro Vercelli per 30 minuti, approda al Livorno. In terra Toscana, Bunino, collezione 14 presenze in Serie B e trova la via del gol in un’unica occasione (contro la Virtus Lanciano in trasferta). Nella stagione successiva, 2016/2017, Bunino firma per la storica società del Siena (in Serie C girone A) e colleziona 28 presenze in campionato, 8 reti, 2 assist, 2 ammonizioni e ben 1233 minuti giocati. Gioca anche due gare di Coppa Italia di Serie C contro Vibonese (nella vittoria per 2-0) e Teramo (nella sconfitta per 2-0) con la maglia da titolare non lasciando mai il campo.

Nella stagione 2017/18 si sposta ad Alessandria (in Serie C girone A) dove gioca 20 partite in campionato, per un totale di 690 minuti, trovando un assist nella trasferta contro il Monza. Sempre con la maglia dei Grigi Bunino colleziona due presenze in Coppa Italia in Serie C trovano ancora una volta la via dell’assist nella roboante vittoria per 0-4 contro il Piacenza. A Gennaio saluta i Grigi e si trasferisce a Pescara in Cadetteria: In Serie B l’attaccante scende in campo in 13 occasioni siglando una rete (contro il Parma) ed un assist (contro il Brescia) in un totale di 460 minuti di gioco.

Nel 2018/19 Bunino gioca ancora una partita con la maglia azzurra del Pescara (nella vittoria ai rigori contro il Pordenone) e poi sposa la causa bianconera: alla corte della Juventus U23 Bunino trova 33 presenze, 9 realizzazioni (l’ottava stagionale proprio contro la Pro Vercelli), 3 assist (di cui il secondo sempre contro la Pro), un’ammonizione e ben 1677 minuti di gioco. Con i Bianconeri, durante la stagione, va segnalata anche una gara in Coppa Italia di Serie C contro l’Albissola per un totale di 28 minuti. Al termine della stagione Bunino lascia la Juventus U23 e si sposta a Padova in Serie C girone B: con la maglia dei veneti trova 15 gare in campionato, 2 reti, 1 assist ed ‘un ammonizione. Da registrare anche una gara in Coppa Italia di Serie C contro il Vicenza. A gennaio saluta i veneti e si trasferisce alla Viterbese nel campionato die Serie C girone C. con questi ultimi l’attaccante colleziona 11 presenze, un assist e ben 595 minuti di gioco.

In quest’ultima stagione, ovvero 2020/21, Bunino passa al Teramo in Serie C girone C: nel corso dell’anno scende in campo in 22 occasioni trovando 4 realizzazioni e 2 ammonizioni in un totale di 1035 minuti di gioco. Riassumendo: 189 gare giocate, 35 reti realizzate, 10 assist, 9 ammonizioni, 8525 minuti collezionati e ben due presenze con la maglia Azzurra; ora Bunino torna a Vercelli con la gloriosa Bianca Casacca ed a noi non resta che fargli i migliori auguri per tutto l’arco della stagione.

Tags: , , , , , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...