Altre news pallone


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 13 luglio, 2016 15:00 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Pro Vercelli, la scheda di Dramane Konatè

PRO VERCELLI SCHEDA DRAMANE KONATE / VERCELLI. Manca ancora la firma sul contratto, ma è tutto già definito: Dramane Konatè sarà un giocatore della Pro Vercelli e fin da domani sarà a disposizione di mister Moreno Longo. Si tratta di un difensore centrale, all’0cc0rrenza impiegabile come mediano, nato in Costa d’Avorio il 12 Aprile 1994 (22 anni) e alto 1,84m, che arriva a titolo definitivo dopo essersi svincolato dall’Empoli.

Konatè esordisce nella Primavera dell’Empoli nella stagione 2012/13, collezionando in totale 20 presenze e meritandosi la convocazione in Serie B in una occasione, senza però esordire. L’anno successivo, sempre nella stessa squadra, viene impiegato appena 8 volte in totale. Nell’Estate del 2014, il giovane ivoriano viene mandato in prestito al Tuttocuoio, dove da subito si conquista il posto da titolare e si rende protagonista di una stagione eccezionale: 31 presenze, 4 gol e 1 assist. Per concludere, nella stagione da poco conclusa, Konatè ha indossato la maglia dell’Ancona, confermando quanto di buono fatto vedere in precedenza: 28 presenze, 1 assist e un quarto posto finale in un girone molto competitivo, con terza miglior difesa del girone.

Konatè arriva dunque a Vercelli con ottime referenze, per continuare nel suo percorso di crescita calcistica. Bisognerà valutare il suo impatto con la Serie B, ma in prospettiva si tratta di un acquisto di assoluto livello.

Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...