Altre news 1343404844_logo_pro-vercelli



Pubblicato il 15 luglio, 2016 14:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Pro Vercelli, la scheda di Fabio Eguelfi

PRO VERCELLI SCHEDA FABIO EGUELFI / VERCELLI. Se ne parla da più di una settimana, ma l’ufficialità è arrivata solamente questa mattina: Fabio Eguelfi giocherà nella Pro Vercelli per la prossima stagione. Nato a Monza il 19 Gennaio del 1995 (21 anni), Eguelfi è un terzino sinistro, alto 1,78m e proveniente dall’Inter, squadra di cui è tifoso e dove ha giocato per gran parte della sua formazione calcistica. L’esordio nella formazione Primavera dei nerazzurri risale alla stagione 2012/13, quando a 18 anni colleziona tre presenze tra campionato e fase finale, 3 vittorie. La stagione successiva, il giovane si conquista il posto da titolare e scende in campo ben 29 volte, segnando anche un goal.

Nell’estate 2014 il grande salto tra i professionisti: Eguelfi si trasferisce al Prato, dove viene impiegato però solo 8 volte tra campionato e Coppa Italia nella prima parte di stagione. A Gennaio, dunque, passa al Savona, dove le presenze sono 9 tra regular season e Playout, con anche un gol e due assist.

La stagione scorsa, il giovane difensore ha giocato da Agosto a Gennaio nella Cremonese, dove però è sceso in campo appena 3 volte, senza riuscire a convincere del tutto. A Gennaio dunque il ritorno al Prato, dove finalmente riesce a conquistarsi un posto da titolare: 18 presenze, un gol e un assist, con una salvezza conquistata attraverso i Playout.

Fabio Eguelfi arriva dunque a Vercelli in prestito per vivere la sua prima esperienza in Serie B, anche se non sarà semplice battere la concorrenza di Carlo Mammarella in quel ruolo.

Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...