Altre news La firma di Andrea La Mantia (Foto F.C. Pro Vercelli)


La firma di Andrea La Mantia (Foto F.C. Pro Vercelli)
Pubblicato il 14 giugno, 2016 18:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Pro Vercelli, la scheda di La Mantia

PRO VERCELLI ANDREA LA MANTIA SCHEDA / VERCELLI. E’ arrivato oggi, un po’ a sorpresa, il primo acquisto ufficiale della Pro Vercelli in vista della stagione 2016/17. Si tratta dell’attaccante Andrea La Mantia, 25 anni, in arrivo dal Cosenza, Lega Pro, dove l’anno scorso ha collezionato 26 presenze e 14 gol tra campionato e Coppa.

1,90 metri di altezza e 85 kg, si tratta della classica prima punta d’area di rigore, che fa del fisico il suo punto di forza. Salito recentemente alle cronache del gossip nazionale per la sua relazione con la tronista di “Uomini e Donne” Silvia Raffaele, ha esordito tra i professionisti all’età di 18 anni con il Frosinone, in Serie B, nella stagione 2009/2010. Da lì in poi, tanta Lega Pro: Foligno, ancora Frosinone, Fidelis Andria, Barletta, San Marino e infine Cosenza. In totale 134 presenze e 34 gol per l’attaccante nato a Marino, in provincia di Roma, 19 dei quali nelle ultime due stagioni, in cui ha trovato continuità.

La Mantia, dunque, arriva a Vercelli alla ricerca del “salto di qualità” e per dare una svolta alla sua carriera, dopo aver contribuito in maniera determinante al quinto posto finale, a soli tre punti dalla zona playoff, del Cosenza nella stagione appena conclusa, risultando peraltro il miglior marcatore della squadra.

Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...