Altre news logo



Pubblicato il 13 luglio, 2017 08:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Pro Vercelli, la scheda di Marco Firenze

PRO VERCELLI SCHEDA MARCO FIRENZE / VERCELLI. Se ne è parlato a lungo e da qualche giorno è arrivata anche l’ufficialità: nella rosa della Pro Vercelli 2017/18 ci sarà anche Marco Firenze, trequartista e ala arrivato in prestito dal Crotone.

LA SCHEDA DI MARCO FIRENZE

Nato a Genova il 26 Giugno 1993, Firenze può essere considerato un vero e proprio “jolly”: in carriera è stato schierato principalmente come ala sinistra e trequartista, ma può ricoprire anche i ruoli di mezzala, seconda punta e ala destra. Cresciuto nelle giovanili del Parma, nel Gennaio 2012 si trasferisce in prestito alla Pistoiese, in Serie D, dove colleziona 16 presenze. Nel Luglio dello stesso anno il salto tra i professionisti, con la maglia del Pontedera, in Lega Pro, dove scenderà però in campo appena 4 volte. Da Gennaio 2013 si trasferisce alla Giacomense, dove addirittura non fa presenze. Nella stagione successiva, sempre in Lega Pro, 4 presenze totali con il Tuttocuoio.

Nella stagione 2014/15, quella della svolta della sua carriera, Firenze si accasa al Sestri Levante, dove mette a segno 13 reti in 36 partite trascinando la propria squadra. L’ “esplosione” del ragazzo attira l’interesse del Crotone, che lo acquista e lo fa esordire in Serie B nella stagione successiva, prima di cederlo in prestito al Catanzaro a Gennaio. Nell’estate della scorsa stagione un nuovo prestito, alla Robur Siena, dove però non lascia il segno marcando 2 reti in 12 apparizioni. Il segno l’ha lasciato eccome, invece, nella seconda parte di stagione alla Paganese, sotto la guida di Gianluca Grassadonia: il trequartista negli ultimi mesi è sceso in campo 14 volte segnando la bellezza di 9 reti.

Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...