Altre news logo



Pubblicato il 1 luglio, 2016 14:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Pro Vercelli, la scheda di Mussmann Soren

PRO VERCELLI MUSSMANN SOREN SCHEDA / VERCELLI – Ci sarà anche Mussmann Soren, difensore danese classe 1993, in ritiro con la Pro Vercelli a Cantalupa. Oggetto misterioso proveniente dal campionato della sua nazione di nascita, sarà attentamente valutato dallo staff tecnico di mister Longo per capire se varrà la pena acquistarlo.

Difensore centrale alto 1,86, Sören cresce nelle giovanili dell’Agerskov e dell’Haderslev, per poi completare la sua formazione con il SønderjyskE, squadra di prima fascia della massima serie danese. Qui il debutto in prima squadra e lo sviluppo della sua carriera, tra il 2011 (esordio a soli 17 anni in campionato) e il 2016. In totale, 45 presenze e un gol in campionato, 6 presenze e un gol nella Coppa Nazionale. Nella stagione appena trascorsa, Soren ha totalizzato 16 presenze, conquistando il posto da titolare fisso al centro della difesa e giocando interamente le prime 15 partite, contribuendo in maniera massiccia al secondo posto finale della propria squadra, che in Danimarca significa l’accesso alla fase di qualificazione in Europa League.

Nel mese di Marzo, tuttavia, Soren è stato vittima di un brutto infortunio, che lo ha tenuto lontano dai campi di gioco per tutto il finale di stagione. Proprio per questo motivo, la Pro Vercelli dovrà valutare attentamente la sua condizione atletica e se potrà essere utile alla causa bianca, prima di firmare un eventuale contratto.

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...