Altre news Vito Grieco (Foto Ivan Benedetto)


Vito Grieco (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 2 luglio, 2018 08:30 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Pro Vercelli, la scheda di Vito Grieco

PRO VERCELLI SCHEDA VITO GRIECO / VERCELLI – Da ieri è ufficiale: sarà Vito Grieco ad allenare la Pro Vercelli nella stagione 2018/19, che vedrà i bianchi impegnati nel campionato di Serie C, dopo aver già guidato la squadra nelle ultime due giornate del campionato cadetto da poco concluso.

Andiamo dunque a ripercorrere la carriera del nuovo allenatore delle bianche casacche, che verrà presentato ufficialmente nella giornata di domani.

LA SCHEDA DI VITO GRIECO

Nato a Molfetta il 6 febbraio 1971, Vito Grieco ha alle spalle una lunga carriera da centrocampista centrale: ben 21 anni di carriera tra i professionisti, tra serie C e Serie B, con le maglie di Carpi, Molfetta, Bari, Fasano, Crotone, Modena, Catania, Spezia e Reggiana.

La sua carriera fuori dal campo inizia nello Spezia nella stagione 2009/10, immediatamente successiva il suo ritiro, dove collabora come assistente dell’allenatore Pane. Nel febbraio 2012 passa al Pisa, dove sempre con mister Pane occupa il ruolo di vice-allenatore.

Nel 2014, voluto dal direttore sportivo Massimo Varini, viene ingaggiato dalla Pro Vercelli come allenatore degli Allievi Nazionali, ruolo che ricoprirà per due anni. Nella stagione 2016/17, infine, passa ad allenare la formazione Primavera, con cui disputa altre due stagioni.

L’esordio tra i professionisti arriva lo scorso 12 maggio, quando viene chiamato a sostituire Grassadonia sulla panchina della prima squadra. Due sole le partite giocate: una vittoria interna con la Ternana per 2-1 e una sconfitta nell’ultima giornata in casa del Cittadella.

Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Trento-Pro Vercelli 1-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...