News Elia Legati (Foto Ivan Benedetto)


Elia Legati (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 1 settembre, 2016 13:14 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Legati in conferenza: “Bisogna saper soffrire”

PRO VERCELLI CONFERENZA LEGATI / VERCELLI – Conferenza di metà settimana in casa Pro Vercelli. A prendere la parola, al termine della seduta di allenamento odierna, è stato l’esperto difensore centrale Elia Legati, che ha parlato della sfida di domenica sera contro il Trapani. Queste le sue parole.

 

LA CONFERENZA STAMPA DI ELIA LEGATI

Come sta la Pro Vercelli? La squadra sta bene, abbiamo lavorato tanto in questi primi giorni della settimana. Ora il volume degli allenamenti si abbasserà un po’. Domenica affronteremo una squadra forte, organizzata che gioca con un modulo particolare che può mettere in difficoltà chiunque. Ci stiamo preparando bene, siamo pronti.

Com’è stato assistere i tuoi compagni da fuori nella prima giornata? Viverla da fuori è stato brutto, ora non vedo l’ora di rientrare: ero squalificato sia alla prima di Coppa Italia sia in campionato, l’attesa sembrava infinita. Ho visto comunque una buona squadra, che non molla mai fino alla fine. Abbiamo analizzato gli errori, per iniziare è stato un buon pareggio.

Come si sono inseriti i giovani? Ci sono molti giovani in rosa quest’anno, sono tutti ragazzi bravi che hanno qualità e grande voglia di affermarsi. Starà a noi più esperti cercare di farli inserire nel migliore dei modi. Mussmann si è inserito veramente bene: negli ultimi due mesi è cresciuto tantissimo e sta dimostrando di poterci dare una grande mano.

Trapani? Il Trapani, come noi, ha pareggiato al 90’ contro una squadra forte. Loro hanno grande qualità, soprattutto nel reparto offensivo. Faranno tanti cross, dovremo essere pronti a ribattere colpo su colpo. Dobbiamo essere bravi a soffrire tutti insieme: in Serie B, se non sai soffrire, non vai da nessuna parte.

Pisa? A me dispiace molto per i ragazzi del Pisa, che ogni giorno vanno in campo senza certezze sul futuro. Però, a livello di campionato, facciamo una figura pessima. La squadra si è iscritta e doveva essere pronta a partire: ora si è creato un precedente, speriamo sia l’ultimo caso di questo tipo. Negli anni la Serie B sta ritrovando grande visibilità e credibilità, ma questi episodi fanno male.

 

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...