News Elia Legati (Foto Ivan Benedetto)


Elia Legati (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 16 settembre, 2015 14:24 | by Hervé Sacchi

0

Pro Vercelli, Legati: ‘In Serie B bisogna saper soffrire’

PRO VERCELLI LEGATI CONFERENZA / VERCELLI – Nella giornata odierna, è stato Elia Legati a prendere la parola. Il difensore centrale della Pro Vercelli è intervenuto in conferenza stampa. Ecco le sue parole.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA DI ELIA LEGATI

Fino ad ora tutto bene… Fino adesso sì. Più che altro per la squadra, più che personalmente. Abbiamo fatto due buone partite. Abbiamo vinto una partita che si poteva pareggiare, e domenica abbiamo pareggiato una partita che se non sei squadra si può perdere. Lo Spezia è una squadra tra le più forti del campionato. Abbiamo dato prova di solidità e maturità e soprattutto dato prova di saper soffrire, cosa importante in questo campionato. Siamo stati bravi a farlo assieme, non dobbiamo prescindere da questo atteggiamento fondamentale.

Rispetto al passato, diversità? Ci sono squadre costruite per vincere che hanno qualità e spesso hanno fatto la Serie A. Chi è costruito per salvarsi, sopperisce a mancanze di qualità con la corsa. C’è tanta voglia di combattere su ogni pallone: anche noi abbiamo queste caratteristiche. E’ un campionato difficile, i risultati non sono mai scontati. In Serie B, se non metti in campo queste qualità, anche se ne hai più degli altri, hai delle difficoltà.

Erba può dare difficoltà? Non lo so. Mi è capitato di allenarmi sul sintetico, ma non ho mai giocato tanto sul sintetico come quest’anno. Ho sentito parlare di questa “difficoltà”, soprattutto andare su un campo pesante dovuto al maltempo, potrebbe dare delle difficoltà. Spero di no. Le scarpe sono sempre le stesse. Il campo di La Spezia è nettamente diverso. Se non sai che è sintetico, ti sembra un campo normale. E’ un campo normale a tutti gli effetti ed è molto diverso rispetto al nostro. Avere il campo in casa in sintetico può darti vantaggi e, per il rovescio della medaglia, andare in trasferta può dare svantaggi…

Azione gol preso? Non l’ho rivisto, lo vediamo oggi. Non lo ricordo bene. Ho visto il secondo tempo. Mi ricordo della palla che è rimasta lì, Situm ha fatto un bel gol. Parlarne adesso è inutile.

 

 

Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...