News Giuseppe Scienza


Giuseppe Scienza
Pubblicato il 14 novembre, 2021 17:56 | by Alessandro Borasio

0

Pro Vercelli-Legnago Salus, le interviste post-partita

PRO VERCELLI LEGNAGO SALUS INTERVISTE / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Vercelli, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Vercelli-Legnago Salus: ecco tutte le interviste.

 

PRO VERCELLI-LEGNAGO SALUS, LE INTERVISTE POST-PARTITA

GIUSEPPE SCIENZA

Siamo partiti male, abbiamo fatto poi una parte centrale dove abbiamo costruito qualche occasione. Nel secondo tempo abbiamo preso gol su un errore e non abbiamo avuto reazione: senza cattiverie ed energie, il gol ci ha tolto l’autostima della settimana. Ho sbagliato qualcosa. Voi bramate per il mio futuro, chiede alla società: io ho parlato della brutta prestazione con la società, non del resto. Sono e siamo tutti arrabbiati, esattamente come i tifosi. Amiamo questa maglia, accetto tutto ma questo secondo tempo è stato davvero troppo brutto. Il resto non mi interessa, io devo trovare soluzioni. A Bergamo abbiamo fatto bene, questa sera eravamo in difficoltà. Nel primo tempo abbiamo costruito qualcosa, ma ripeto: abbiamo sofferto troppo ed abbiamo preso un gol evitabile. Mancavano 30 minuti ed abbiamo smesso di giocare, troppo poco e brutto per essere la Pro. Non voglio alibi, abbiamo fatto male e questo ci ha allontanato dalla vetta. Sono cose oggettive, non è un’opinione: siamo discontinui e stiamo facendo male. Ci fossimo stabilizzati sulla mediocrità non direi nulla, ma se penso ad altre gare non riesco a spiegarmelo. Poca roba, poca cattiveria: è un momento difficile. Oggi è la prestazione che mi da fastidio, non il risultato. Sono il responsabile ed il primo ad essere addolorato.

Condivido ogni vostra critica: è stato troppo brutto per essere vero questo secondo tempo. Avremmo dovuto avere una reazione nervosa, è mancata e la cosa mi da fastidio. Ripeto, il responsabile sono io e non i ragazzi. Ci siamo sciolti come neve al sole, mi da fastidio. È normale che il pubblico ci desse addosso dopo il gol, ma ci aiutava anche quando facevamo qualcosa di buono: dobbiamo essere meno negativi, mi spiace per i ragazzi. Quest’ultimo mese è stato un percorso brutto. Abbiamo avuto problematiche, è sotto l’occhio di tutti. Chiedo scusa ai tifosi.

Awua? È un errore, ma la colpa è di tutti. Avevo chiesto di giocare un po’ di più ma ci siamo spaventati. Possiamo fare più gioco, siamo tornati a tre a metà campo perché volevamo il pallino del gioco. Non mi spiego il secondo tempo, sembrava rassegnazione: ma non dev’essere cosi. Mi spiace davvero molto, sono rammaricato. Awua aveva subito il gol preso. Non l’ho levato per quello, l’ho tolto perché volevo provare con la palla sopra levando la fase di costruzione. Il centrocampo era saltato, Emmanuello a parte ovviamente. Volevamo un guizzo degli attaccanti, Awua non è stato tolto per quello: aveva preso pure una botta. Spiace per il rosso a Cristini, avevo bisogno di Rizzo e creare qualche uno contro uno: dovevamo vincere più duelli.

Ognuno fa le sue valutazioni con i dati estrapolati dalle partite. I dati del nostro Gps dicono che corriamo molto, oggi abbiamo fatto meno intensità. La mentalità è inspiegabile, oggi ero star sicuro di fare molto meglio. Dopo il gol ci siamo spenti, mi deprime come cosa. Bisogna sempre lottare, anche sul 4-0 degli avversari. Bastava pareggiarla per avere 10’ doversi nel finale, ci siamo arresi troppo facilmente.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...