News Franco e Mattia Lerda (Foto F.C. Pro Vercelli 1892)


Franco e Mattia Lerda (Foto F.C. Pro Vercelli 1892)
Pubblicato il 31 gennaio, 2022 13:21 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Lerda in conferenza: “Partita pericolosa, ma ho visto gli occhi giusti”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA FRANCO LERDA / VERCELLI – Al termine della rifinitura, mister Franco Lerda è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro la Pro Sesto.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER LERDA ALLA VIGILIA DELLA PRO SESTO

Domani si scende in campo contro la Pro Sesto, a pochi giorni dalla sfida con il Trento. Come sta la squadra? Masi e Valentini non saranno della partita, hanno avuto dei risentimenti muscolari. Gli altri stanno bene, non abbiamo acciacchi rilevanti e sono tutti a disposizione. Bunino si è allenato ieri e oggi in gruppo, dunque è recuperato.

Chi gioca in porta? Giocherà Matteo Rizzo, Valentini non recupera e Tintori non è ancora in condizioni ottimali. Mi fido di Rizzo. Il portiere è un ruolo un po’ a parte. Abbiamo avuto infortuni diversi. Valentini ha avuto un riacutizzarsi di un vecchio problema, mentre Tintori un problema alla spalla.

Domani partita pericolosa, contro l’ultima della classe. A Trento, nonostante l’emergenza, la squadra ha risposto bene. Noi dello staff alleniamo tutti i giocatori allo stesso modo, sono tutti importanti. Ho un gruppo omogeneo e con una qualità sufficiente in tutti i giocatori. L’impiego dipende dal tipo di gara e dal lavoro settimanale. Dal mio arrivo abbiamo sempre lavorato bene, la partita è lo specchio del lavoro settimanale. Abbiamo avuto solo due giorni per preparare la gara di domani, ma la testa è quella giusta. Le partite sono tutte pericolose, dalla prima all’ultima. Dipende sempre da come uno si prepara e fa le cose: guardiamo in casa nostra.

La sua Pro Vercelli è più solida e rischia meno. L’atteggiamento deve essere uguale sempre, in casa e fuori. A volte siamo stati più cinici, altre volte meno. Dobbiamo percorrere la strada intrapresa. Domani rientrano Cristini, Vitale e Gatto, che erano squalificati contro il Trento. Nei miei ragazzi ho visto gli occhi giusti, dobbiamo dimostrare chi siamo contro chiunque. Gli attaccanti sono i nostri primi difensori. Siamo una squadra giovane, ma siamo umili e ben applicati.

Tags: , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Patria-Pro Vercelli 2-3: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...