News Franco Lerda (Foto Claudio Bellosta)


Franco Lerda (Foto Claudio Bellosta)
Pubblicato il 30 aprile, 2022 15:13 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Lerda in conferenza: “Pensiamo solo a vincere la partita”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA FRANCO LERDA / VERCELLI – Al termine della rifinitura, mister Franco Lerda è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match playoff di Serie C contro la Pergolettese.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER LERDA ALLA VIGILIA DELLA PERGOLETTESE

Mister, domani iniziano i playoff: come sta la Pro Vercelli e che partita si aspetta contro la Pergolettese? Noi, a parte Clemente e Valentini squalificati, ci siamo tutti: abbiamo avuto una settimana tipo di allenamento e abbiamo lavorato con l’atteggiamento giusto, non abbiamo avuto intoppi. Per quanto riguarda la gara, cominciano i playoff: sono partite secche, almeno per i primi turni; dobbiamo prestare molta attenzione, le squadre che arrivano a fine campionato con la possibilità di giocarsi ancora qualcosa, sono tutte di valore. Tutti hanno qualità individuali e collettive. Conosciamo bene la Pergolettese, ci siamo incontrati da poco. Hanno giocatori esperti, l’esperienza è fondamentale in questo tipo di partite. Ma, come ho detto ai ragazzi, abbiamo fiducia in noi stessi e vogliamo affrontare nel modo migliore questo percorso che ci vede protagonisti.

In partite così, si allena più la testa del fisico? Le motivazioni, in gare così importanti, vengono da sé. Gli errori pesano molto di più, le capacità di rimanere in partita ed essere poco superficiali saranno importantissime. In campionato c’è la possibilità di recuperare nelle gare successive, qui ci si gioca tutto in una sola partita.

Due risultati su tre? No, non penso e non ho mai pensato a questo da quando alleno. In mente abbiamo solo la vittoria. Vogliamo attaccare, fare la partita e offendere: non siamo una squadra che pensa in maniera diversa dal proprio DNA.

Attaccanti? Ho diverse idee di formazione, vedremo domani mattina. Stiamo tutti bene. Anche Gatto e Luca Rizzo possono giocare davanti, ho sei o sette giocatori importanti. Comi ha caratteristiche che gli altri non hanno, lui e Bunino hanno caratteristiche diverse e possono giocare insieme.

Centrocampo? Domani Vitale rientra dalla squalifica; Belardinelli, Louati e Jocic sono alla prima stagione tra i professionisti, domenica per la prima volta hanno giocato da soli senza un compagno più esperto. Dispiace molto aver perso Emmanuello, ma pensiamo partita per partita. Questa squadra, penso, non dipende da nessuno: chi ha giocato, ha sempre fatto quanto richiesto.

Errori commessi? Secondo i nostri dati, atleticamente stiamo bene: gli errori sono stati di concentrazione. Con il Mantova siamo partiti bene, poi abbiamo letto male alcune situazioni. Fino a 10′ dalla fine l’abbiamo tenuta in piedi, poi abbiamo preso il terzo gol: a sparigliare la partita è stata l’espulsione. Lavoriamo sempre di gruppo, poi ci sta che ogni tanto ci siano degli errori. Abbiamo analizzato tutto e dobbiamo preoccuparci il giusto. La Pro Vercelli ha avuto grande equilibrio in stagione, poi abbiamo perso a Trieste e Mantova. Bisogna curare i dettagli in questo tipo di partite.

Tags: , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...