News Mister Longo (Foto Ivan Benedetto)


Mister Longo (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 24 luglio, 2016 12:30 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Longo: “Avanti con fiducia”

PRO VERCELLI INTERVISTA MORENO LONGO / VERCELLI – Dopo la sfida con l’Alessandria, mister Moreno Longo ha tracciato un bilancio di questa prima fase del ritiro della Pro Vercelli. Queste le parole del tecnico, raccolte a Bardonecchia al termine della seconda amichevole stagionale.

 

L’INTERVISTA A MORENO LONGO

Quella con l’Alessandria è stata solo la seconda uscita stagionale, ma in campo si inizia a vedere una Pro Vercelli molto propositiva che gioca molto palla a terra. È soddisfatto di quanto ha visto in campo?

Assolutamente si, perché ho visto grande disponibilità da parte dei ragazzi nell’applicare quei concetti per cui stiamo lavorando: c’è da dire che la squadra sta facendo dei grandi passi in avanti, considerando che in questi giorni abbiamo avuto modo di lavorare tatticamente soltanto per due o tre sedute vere e proprie. Quindi vedere già questa manovra fluida, come lo è stata contro una squadra di grande caratura come l’Alessandria, fa ben sperare per l’inizio della stagione: sappiamo che il percorso di crescita della Pro Vercelli sarà ancora lungo, ma siamo fiduciosi.

Nel secondo tempo, con una squadra imbottita di giovani, avete sofferto un po’ di più. Ma in questo periodo il risultato conta poco, l’importante è la crescita della squadra.

Sinceramente sono molto soddisfatto anche della prestazione del secondo tempo: la squadra rasentava una formazione Primavera e giocare contro l’Alessandria che schierava gente come Bocalon, Fischnaller e Iocolano non è semplice; mi sarei più preoccupato al loro posto, perché alla fine sono riusciti a sbloccarla solo su calcio d’angolo. I giovani si sono comportati molto bene, supportati da alcuni giocatori di esperienza come Legati, Malonga e Berra – che, pur essendo giovane, ha già una certa esperienza. Proseguiamo con fiducia.

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...