News Moreno Longo (Foto Ivan Benedetto)


Moreno Longo (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 11 marzo, 2017 12:58 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Longo in conferenza: “Ci vorrà grande cinismo”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA LONGO / VERCELLI – Terminata la seduta di rifinitura, mister Moreno Longo è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli alla vigilia del match contro il Novara.

 

LA CONFERENZA STAMPA DI MORENO LONGO ALLA VIGILIA DEL NOVARA

Siamo alla vigilia di questo sentitissimo derby: come arriva la squadra? La Pro arriva bene, siamo reduci da 7 punti in tre partite che ci hanno dato grande fiducia. In settimana abbiamo capito l’importanza di questa partita per i tifosi: la gente ci chiede esclusivamente la vittoria; questo è bellissimo, abbiamo l’opportunità di scrivere una bella pagina nella storia del club. Vogliamo vincere il secondo derby consecutivo, dopo aver vinto quello dell’andata.

Tifosi? Fare la rifinitura davanti alla tifoseria ci ha fatto capire tutte le potenzialità della piazza di Vercelli: ringraziamo i tifosi per il calore e l’affetto che ci hanno testimoniato oggi e finora in tutta la stagione. Siamo in un momento positivo, ma la stagione è ancora lunga: la loro vicinanza può essere fondamentale per raggiungere l’obiettivo.

Novara favorito? Il Novara è favorito per come è stato costruito: hanno investito per centrare i playoff. Non è retorica, loro giocano per obiettivi diversi. Ma in questo campionato, nella gara secca, i valori si annullano: soprattutto in un derby, in cui servono cuore e testa. Bisogna essere bravi a leggere ogni momento e ogni situazioni.

Infortunati? Abbiamo avuto molte assenze nell’ultimo periodo, ma non è mai stato un alibi per noi. Abbiamo perso diversi giocatori nel loro momento migliore, come Vajushi, La Mantia e Altobelli; senza dimenticare tutti gli altri. Luperto, Morra e Nardini ci danno alternative diverse, ci saranno ancora due turni infrasettimanali. C’è bisogno di tutti.

Mammarella? Era giusto che rifiatasse, adesso stiamo valutando il suo rientro per il derby di domani: come sempre, ci affideremo a chi ci dà maggiori garanzie. Tenendo conto anche delle diffide: abbiamo quattro giocatori importanti che con un cartellino salterebbero la prossima gara.

Novara cambiato rispetto all’andata? Gli episodi saranno fondamentali: bisogna sfruttarli con cinismo. Rispetto all’andata, loro hanno cambiato modo di giocare: dalla difesa a 4 sono passati a 3, trovando equilibrio e solidità. E poi davanti hanno grandissima qualità, ma ogni partita fa storia a sé. Pensiamo a noi, dobbiamo affrontarla con la testa giusta.

 

 

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Complessivamente quanto ti piace il nostro Magazine? Aiutaci a migliorarlo.

    View Results

    Loading ... Loading ...