News Mister Longo in conferenza (Foto Ivan Benedetto)


Mister Longo in conferenza (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 29 dicembre, 2016 13:36 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Longo in conferenza: “Col Frosinone senza timori reverenziali”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA LONGO / VERCELLI – Terminata la seduta di rifinitura, mister Moreno Longo è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli alla vigilia del match contro il Frosinone.

 

LA CONFERENZA STAMPA DI MORENO LONGO ALLA VIGILIA DEL FROSINONE

Ultima partita dell’anno, contro la capolista: che partita si aspetta? Sicuramente l’avversario è ostico, per l’esperienza che ormai ha maturato con il proprio gruppo. Hanno fatto esperienza anche nella massima serie, sono una delle squadre più organizzate della Serie B. Attaccano con un modulo e difendono con un altro: Marino sta dimostrando tutto il suo valore. Però, nella gara secca, possiamo giocarcela: dobbiamo avere una motivazione forte, affrontando il Frosinone senza timori reverenziali. Ci vorrà un atteggiamento volenteroso e di fiducia, siamo reduci da due ottime prestazioni.

Assenza di Mustacchio? In settimana abbiamo avuto qualche problema: non ci saranno lui e Castiglia, e ci saranno anche cinque indisponibili. Budel ha avuto l’influenza tutta la settimana, in base ai ragazzi che ho a disposizione sceglieremo la soluzione migliore, senza snaturarci troppo. Avremo alcune defezioni.

Indisponibili? Mussmann, Sprocati, Ebagua, Malonga non saranno disponibili: Ebagua ha avuto un problema fisico, mentre Malonga – che poteva tornare utile – ha avuto una distorsione.

Altobelli? Tornerà titolare, dopo un turno di riposo. Ha sempre fatto buone partite, domani riprenderà il suo posto a centrocampo. Daniele ci tiene molto a fare bene contro la sua ex squadra.

Saranno convocati dei Primavera? Abbiamo convocato sia Goury e Wang, viste le numerose assenze.

Mercato? Personalmente mi sono confrontato con Direttore e Presidente e ho chiesto giocatori che possano farci fare il salto di qualità: ci servono 2-3 giocatori d’esperienza, che conoscano bene la categoria. Siamo in sintonia, faremo qualcosa: è la volontà di tutti. Questi 21 punti arrivati fino adesso, con un pizzico di qualità in più, sarebbero potuti essere di più.

Ebagua delusione? Sicuramente l’attaccante su cui avevamo puntata era Ebagua, per esperienza e qualità: poi ci sono delle dinamiche che non permettono a certi giocatori di potersi esprimere al meglio. L’importante è venire a Vercelli considerando la Pro Vercelli una società di primo piano: per giocare qui ci vuole senso di appartenenza, a prescindere di quello che sarà il risultato del campo.

Calendario Serie B? Avrei preferito una sosta meno lunga, così si tolgono degli equilibri. Se potessi scegliere, farei come in Serie A: ma va bene così.

 

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...