News Moreno Longo (Foto Ivan Benedetto)


Moreno Longo (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 3 febbraio, 2017 13:33 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Longo in conferenza: “Focalizzati sull’obiettivo”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA LONGO / VERCELLI – Terminata la seduta di rifinitura, mister Moreno Longo è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli alla vigilia del match contro il Cittadella.

 

LA CONFERENZA STAMPA DI MORENO LONGO ALLA VIGILIA DEL CITTADELLA

In settimana lavoro di campo e psicologico, come sta la squadra? Se abbiamo superato il contraccolpo della sconfitta con il Trapani lo scopriremo domani in campo. La settimana è iniziata bene, la sconfitta va presa con il giusto equilibrio: abbiamo analizzato le cause e sappiamo dove migliorare. Ripartiamo dalle buone cose viste: la squadra ha dato la sensazione di essere cresciuta. Nel girone di ritorno il risultato conta più di ogni altra cosa.

Voglia di riscatto dopo l’andata? Sicuramente, è un fattore in più per chi avesse bisogno di trovare ulteriori motivazioni. A Cittadella sarà una battaglia, non serve ricordare la gara d’andata per avere motivazioni; la Pro deve sempre scendere in campo con rabbia per strappare punti contro chiunque, in casa e fuori. Interpretiamo ogni partita come fosse l’ultima.

Mercato? Finalmente è finito, lavorare durante il mercato non è facile: ci sono mille distrazioni. I nostri giocatori hanno avuto tante richieste, ora bisogna ritrovare la giusta concentrazione, focalizzandoci tutti sull’obiettivo stagionale. Ho grande fiducia nel gruppo, siamo convinti di poter raggiungere la salvezza.

Nuovi? Aramu nella prima settimana di allenamento ha avuto una distorsione alla caviglia e non sarà convocato per la trasferta di domani: preferisco recuperarlo al 100%. Nardini è arrivato con un problema al polpaccio: ha iniziato la riabilitazione, ci vorrà una settimana per lavorare con i compagni. Vives? Gli è mancato solo il minutaggio, troverà la miglior condizione giocando e allenandosi. Castiglia aveva la febbre e sarà convocato. Sarà disponibile anche Osei.

Potrebbe piovere, temi il campo pesante? Da parte nostra non ci deve essere l’alibi del campo: che sia sintetico, naturale o misto. La differenza c’è e ce lo dimostrano le avversarie quando vengono a giocare qui a Vercelli. Il rimbalzo è diverso, bisogna sapersi adattare: il rimbalzo è più veloce. Noi abbiamo l’obiettivo di fare più punti possibili anche in trasferta, dobbiamo osare di più.

 

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...