News Moreno Longo (Foto Ivan Benedetto)


Moreno Longo (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 12 agosto, 2016 12:46 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Longo in conferenza: “In campo con il giusto atteggiamento”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA LONGO PRE TORINO / VERCELLI – Giornata di vigilia in casa Pro Vercelli. Al termine della seduta di rifinitura, mister Moreno Longo è salito in sala stampa per presentare la storica sfida di domani sera, quella tra Torino e Pro Vercelli valida per il terzo turno della Tim Cup. Queste le parole del tecnico delle “Bianche Casacche”.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MORENO LONGO IN VISTA DEL TORINO

Come sta la Pro Vercelli? Stiamo lavorando bene, iniziamo a smaltire i carichi di lavoro e cerchiamo di trovare gli automatismi che ci permetteranno di diventare squadra.

Formazione? Sicuramente ci saranno dei cambiamenti rispetto alla Reggiana, abbiamo recuperato alcuni giocatori: sceglierò chi darà maggiori garanzie fisiche. Mancherà soltanto Germano, che ne avrà ancora per una decina di giorni. Però non mi piace parlare di titolari che rientrano, gioca chi mi dà maggiori garanzie.

Baldini? E’ andato in Nazionale e non ha giocato l’amichevole per un piccolo problema. Già con la Reggiana aveva giocato con un antidolorifico, ora cerchiamo di recuperarlo al meglio.

Torino? L”importante è andare in campo con il giusto atteggiamento, a prescindere dalla qualità enorme dei nostri avversari. Quello stadio dà una carica incredibile ai giocatori granata, ma la Pro Vercelli dovrà essere ancor più carica del Torino.

Mihajlovic? E’ un grande allenatore, dà ampie garanzie e non mi sembra corretto paragonarmi a lui. Devo lavorare ancora molto. Io sulla panchina del Toro? Bisogna meritarsela, penso sia stato giusto fare esperienza fuori.

Modulo? Il nostro 4-3-3 è completamente diverso da quello del Torino, non sarà dunque una partita a specchio. Durante la settimana lavoriamo su più moduli, durante le partite può essere importante cambiare atteggiamento in corsa. Nel caso in cui la necessità ci imponga di cambiare, ci faremo trovare pronti.

La Mantia? Sta decisamente meglio, è pienamente recuperato dal sovraccarico che aveva avuto prima della Reggiana.

Ebagua? Valuteremo nelle prossime ore. Vediamo se darà garanzie per partire dall’inizio oppure se inserirlo a partita in corso. Non aveva svolto la preparazione con una squadra, si allenava con un suo preparatore: non può essere al meglio, anche se ha sempre fatto doppie sedute da solo. Prenderemo una decisione domani mattina.

Mercato? Potrebbero arrivare ancora uno o due giocatori: non sarà una cosa immediata, ma prima della fine del mercato è possibile che arrivi ancora qualcuno a completare l’organico della Pro Vercelli.

 

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...