News Moreno Longo in conferenza (Foto Ivan Benedetto)


Moreno Longo in conferenza (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 16 settembre, 2016 13:23 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Longo in conferenza: “In campo con umiltà”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA LONGO / VERCELLI – Terminata la seduta di rifinitura, mister Moreno Longo è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli alla vigilia del match contro lo Spezia.

 

LA CONFERENZA STAMPA DI MORENO LONGO ALLA VIGILIA DELLO SPEZIA

Come si riparte? Dopo ogni gara ci si confronta, è la prassi. Questa settimana abbiamo affrontato con grande equilibrio il tema di questa sconfitta strana. Siamo usciti da questa chiacchierata con le idee chiare su come proseguire il resto del campionato. Questi inconvenienti possono accadere, ma lavoreremo per fare in modo che non succeda più una cosa del genere.

Spezia? Mi aspetto la classica partita del campionato di Serie B. Noi andiamo ad affrontare una squadra che ha un obiettivo diverso, sono costruiti per i playoff: andiamo in campo con umiltà, giocando come a Trapani potremo portare a casa un buon risultato. La sconfitta con il Cittadella non deve farci perdere sicurezza.

Come sta la Pro Vercelli? Stiamo bene e abbiamo lavorato bene, La battuta d’arresto di sabato ha fatto calare un pochino l’autostima, ma questo è il campionato di Serie B. Per una squadra che si vuole salvare è fondamentale mantenere un certo equilibrio: teniamo i piedi per terra e lavoriamo duro. La speranza è quella di salvarsi un po’ prima, ma se la salvezza dovesse arrivare all’ultimo minuto non sarebbe un problema: quello è il nostro obiettivo.

Budel in difficoltà nel 4-3-3? Chiaretti tra le linee ci ha creato dei problemi, aveva un passo diverso da Budel. Ma fino al primo gol del Cittadella la partita era in grande equilibrio. Come confermato da Venturato, li avevamo messi in difficoltà: poi purtroppo è andata male. Il 4-3-3 finora ha dato degli ottimi risultati, come a Trapani: non credo che questo modulo sia un problema per far esprimere al meglio Budel.

Manca un centrocampista? Abbiamo cercato di prendere Aramu, per varie dinamiche non ci siamo riusciti. Ma sono convinto che con gli uomini che ho a disposizione potremo fare un grande campionato.

Tre partite in 8 giorni? Stiamo valutando l’ipotesi di fare un po’ di turnover, ma valuteremo caso per caso. Ora vediamo come usciremo da La Spezia, valutando le energie che spenderemo. Comunque forze fresche saranno importanti per le prossime sfide.

Palazzi? Dopo Trapani ha avuto un problema fisico, oggi si è allenato con la squadra e sarà a disposizione per la partita di domani.

Allenamenti porte chiuse? Chiariamo una volta per tutte, ci tengo a sottolinearlo. Non abbiamo nulla da nascondere, non siamo presuntuosi: si fanno perché i ragazzi si possono concentrare maggiormente e soprattutto per un allenatore viene più difficile rimproverare i propri giocatori davanti a giornalisti e tifosi.

Ebagua? Sapevamo tutti che non è al 100%, ma Giulio è un giocatore importante per noi. Siamo sicuri che quando entrerà in condizione segnerà i gol salvezza. Se non gioca, fa fatica ad entrare in condizione: mi spiace che sabato abbia giocato in una giornata in cui la squadra era incappata in una giornata storta. Ricordiamoci che non ha fatto il ritiro: tra due o tre settimane sarà in forma e vedrete il vero valore di Ebagua.

 

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...