News Moreno Longo (Foto Ivan Benedetto)


Moreno Longo (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 7 aprile, 2017 13:29 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Longo in conferenza: “Servirà grande lucidità”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA LONGO / VERCELLI – Terminata la seduta di rifinitura, mister Moreno Longo è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli alla vigilia del match contro la Virtus Entella.

 

LA CONFERENZA STAMPA DI MORENO LONGO ALLA VIGILIA DELLA VIRTUS ENTELLA

Terza partita in una settimana: ennesima battaglia? La settimana era fitta di impegni: arriva l’Entella, una squadra che ha già raggiunto la salvezza. Hanno motivazioni diverse dalle nostre, puntano i playoff. Non ci stupisce questo, vista la loro rosa. Davanti hanno un potenziale notevole. Alla squadra ho chiesto massima concentrazione, la salvezza non è ancora stata raggiunta e ci sarà da soffrire. Bisogna arrivare a 48/50 punti: 39 sono un buon bottino, ma bisogna tenere alta l’attenzione. Ci aspettano ancora otto battaglie: dei record non ci interessa nulla, dobbiamo solo lottare in campo partita dopo partita. Solo uniti, tra squadra, società e tifosi, possiamo raggiungere l’obiettivo.

Avete trovato grande solidità difensiva. Siamo contenti, sono numeri positivi. Dobbiamo continuare su questa strada, mantenendo un profilo basso e umile. A Provedel sono stati fatti grandi complimenti a Carpi, ma ricordiamoci che ultimamente le squadre fanno fatica a tirarci in porta. Merito di tutta la squadra.

Germano e Nardini? Germano aveva solo crampi ed è pienamente recuperato. Nardini ha avuto un risentimento all’adduttore, lo valuteremo fino all’ultimo: vediamo se ne vale la pena rischiare.

Assenza di Palazzi? Giocherà uno tra Germano, Castiglia o Altobelli.

Ostacoli verso la salvezza? Sono molto realista: il primo ostacolo è sicuramente l’Entella. Hanno giocatori esperti e di qualità, bisogna prenderli con le molle. E poi conosco bene le trappole di questo campionato: siamo molto giovani, molti di noi sono al primo campionato di Serie B e andiamo sempre in campo con sette o otto giocatori nati tra il ’94 ed il ’96. Fare punti è difficile in questa categoria, a fare la differenza è sempre l’atteggiamento con cui si va in campo.

Che partita ti aspetti? L’Entella è la squadra più in forma del campionato, lo dicono i numeri. Ci aspettiamo che vengano qui a giocarsi la partita: sono bravi ad attaccare la profondità, Caputo è un maestro in questo. Troiano in mezzo al campo riesce ad influenzare le partite, sono una squadra esperta e scaltra. Dovremo essere lucidi nella lettura delle situazioni.

 

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Complessivamente quanto ti piace il nostro Magazine? Aiutaci a migliorarlo.

    View Results

    Loading ... Loading ...