News Mister Longo in conferenza (Foto Ivan Benedetto)


Mister Longo in conferenza (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 16 dicembre, 2016 13:31 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Longo in conferenza: “Servirà grande lucidità”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA LONGO / VERCELLI – Terminata la seduta di rifinitura, mister Moreno Longo è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli alla vigilia del match contro la Spal.

 

LA CONFERENZA STAMPA DI MORENO LONGO ALLA VIGILIA DELLA SPAL

Partita fondamentale, come arriva la squadra? La partita è sicuramente importante, vogliamo invertire il trend delle ultime partite senza vittoria. Sotto l’aspetto motivazionale siamo carichi, vogliamo vincere questa partita. Bisogna andare in campo con passione e cuore, ma anche tanta lucidità e la giusta serenità. Bisogna trovare il giusto equilibrio tra motivazione e lucidità: domani è importante, ma il campionato non finisce domani.

Spal rivelazione? La Spal è una di quelle squadre già consolidate, spesso e volentieri dopo una promozione si fa sempre bene anche nella categoria superiore: era successo anche alla Pro Vercelli. E poi, su un’ossatura già rodata, hanno fatto un grande mercato estivo: ecco le motivazioni del loro campionato. Sono una squadra in salute, ma più che guardare in casa loro dobbiamo pensare a noi stessi.

Che Pro Vercelli dobbiamo aspettarci? Abbiamo la convinzione di poter vincere la partita, l’umore è buono. Poi bisogna lasciare le parole nello spogliatoio e trasformarle in fatti.

Modulo? La squadra deve essere solida e compatta, nelle ultime settimane abbiamo avuto qualche problema in avanti: ma abbiamo creato occasioni, siamo stati sfortunati a non concretizzare le occasioni. Con i se e con i ma non si va da nessuna parte, quindi dobbiamo voltare subito pagina. Con un pizzico di rabbia in più le cose miglioreranno, a prescindere dalla scelta del modulo.

Palazzi? A Perugia ha rifiatato perché era un po’ che giocava con grande continuità: è un giocatore di grande prospettiva, sta facendo bene ma è del ’96: ogni tanto ai giovani fa bene rifiatare per poi ritornare in campo e fare bene.

Mercato? Quello che ho detto dopo Perugia è quello che penso. Strada facendo si conosce bene il gruppo e penso che possiamo migliorarci rispetto alle caratteristiche di oggi. Presidente e Direttore sono d’accordo con me, a gennaio dobbiamo fare qualcosa: siamo tutti consapevoli. Non perché ci siano problematiche di un certo tipo: bisogna alzare il livello di qualità e di carattere. Poi sono convinto che questo gruppo abbia ampi margini di miglioramento, ricordiamoci che siamo una delle squadre con la media-età più bassa del campionato. Bisogna essere fiduciosi, perché la situazione è deficitaria ma non drammatica. Serve unità d’intenti: allenatore, giocatori, società e ambiente.

 

 

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Complessivamente quanto ti piace il nostro Magazine? Aiutaci a migliorarlo.

    View Results

    Loading ... Loading ...