News Mister Longo in conferenza (Foto Ivan Benedetto)


Mister Longo in conferenza (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 2 dicembre, 2016 13:29 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Longo in conferenza: “Voglio una squadra cinica”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA LONGO / VERCELLI – Terminata la seduta di rifinitura, mister Moreno Longo è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli alla vigilia del match contro il Pisa.

 

LA CONFERENZA STAMPA DI MORENO LONGO ALLA VIGILIA DEL PISA

Che gara si aspetta con il Pisa? Sicuramente mi aspetto una partita molto equilibrata, dove sia noi sia loro giocheremo per vincere questo scontro diretto. La nostra continuità di prestazioni dovrà fare la differenza: loro segnano poco, ma concedono pochissimo. Voglio una grande prestazione a livello agonistico e caratteriale. Vengono da una grande partita contro il Torino, servirà una Pro Vercelli cinica.

Problemi societari? Una delle dinamiche fondamentali per una squadra è la coesione del gruppo: nelle difficoltà i giocatori si uniscono e danno sempre il massimo. Poi il loro allenatore è bravo ad ottenere il massimo da questa situazione. Hanno qualche disagio organizzativo, ma calcisticamente stanno benissimo: sarà una prova di forza per noi e per loro, vincerà chi sarà più cattivo.

Scontro diretto? I punti pesano in ogni circostanza, a maggior ragione in uno scontro diretto casalingo. Una vittoria ci permetterebbe di fare un bel balzo, per affrontare con maggior serenità nelle prossime quattro partite. Bisogna mantenere equilibrio: i tre punti sono fondamentali, ma ragioniamo partita dopo partita. Muovendo la classifica costantemente, siamo sempre fuori dalla zona retrocessione.

Salerno? Sotto l’aspetto dell’intensità è stata superiore alle altre, ma a parte Cittadella e Bari abbiamo sempre fatto buone prestazioni. Senza lo spirito battagliero, 17 punti non li fai. Vogliamo alzare l’asticella, la cattiveria agonistica deve essere alla base per una squadra che si vuole salvare.

Ebagua? Nelle ultime settimane è cresciuto in maniera vistosa: sotto l’aspetto fisico e sotto quello dell’attaccamento alla maglia. Può spostare gli equilibri in questa categoria, ci può far fare il salto di qualità.

Germano? Ha dato segni di miglioramento, ha lavorato col gruppo e domani sarà valutato fino all’ultimo. Stiamo tutti bene, a parte i lungodegenti Vajushi e Konaté.

 

 

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...