News Moreno Longo (Foto Ivan Benedetto)


Moreno Longo (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 15 giugno, 2016 15:00 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Longo: “Non lasceremo nulla di intentato”

PRO VERCELLI INTERVISTA LONGO / VERCELLI – Ospite d’eccezione del City Camp della Pro Vercelli, mister Moreno Longo ha rilasciato alcune dichiarazioni al canale ufficiale della società, facendo il punto sulla squadra e sugli obiettivi stagionali. Queste le parole dell’allenatore delle “Bianche Casacche”.

 

L’INTERVISTA A MORENO LONGO

Mister, ieri sono arrivate due notizie importanti per la rosa del prossimo anno della Pro Vercelli: il rinnovo di Coly e l’acquisto di La Mantia…

Sono i primi due tasselli di questa squadra, che comunque dispone già di elementi di grande valore. Del rinnovo di Coly siamo molto contenti, perché in questi anni ha dimostrato di essere una pedina importante per questa squadra: un rinnovo che ci aspettavamo, quindi molto bene così. Per quanto riguarda La Mantia, era un obiettivo del quale avevo già discusso con il Direttore Varini e subito ci eravamo trovati d’accordo: per lui si tratta di una grande opportunità, un passo in avanti nella sua carriera che dovrà affrontare con grandissima umiltà ed entusiasmo, le caratteristiche che contraddistingueranno la Pro Vercelli.

Si sta dunque formando la rosa della Pro Vercelli che affronterà la prossima stagione: l’idea è quella di essere quasi al completo già da inizio ritiro?

Si, questa è la strategia che abbiamo deciso di attuare: ho chiesto al Direttore di poter avere a disposizione per il ritiro il 70-80% della rosa, per mettere dentro quei concetti che la squadra dovrà assorbire. Il ritiro sarà utile per migliorare la condizione fisica della squadra, per cementare il gruppo ma soprattutto per infondere concetti che, durante il campionato, sarebbe più complesso far entrare nella testa dei giocatori.

Il campionato partirà alla fine di agosto, ma il 7 ci sarà l’impegno in Coppa Italia: l’obiettivo è quello di arrivare già in buona condizione per quell’appuntamento?

La mia squadra dovrà capire che ogni partita sarà la più importante della stagione, la mentalità dovrà essere quella di non lasciare nulla di intentato: dunque, anche la Coppa Italia sarà preparata nel migliore dei modi, noi ci impegneremo al massimo in ogni singolo allenamento e in ogni singola partita.

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...