News Moreno Longo (Foto Ivan Benedetto)


Moreno Longo (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 14 luglio, 2016 16:29 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Longo: “Voglio gente motivata”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA LONGO / VERCELLI – Con il raduno di questa mattina è ufficialmente partita la stagione di Serie B 2016/2017 della Pro Vercelli. Le “Bianche Casacche”, dopo aver sostenuto la prima seduta stagionale in mattinata, si apprestano a scendere in campo per il secondo allenamento giornaliero alle ore 17: prima di questo, però, mister Moreno Longo è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Queste le parole del tecnico, alla sua prima conferenza da tecnico della Pro Vercelli.

 

LA CONFERENZA STAMPA DI MORENO LONGO

Prime impressioni? L’impatto è stato molto positivo, sto percependo da parte dei ragazzi un livello del profilo umano molto alto: questa è una caratteristica fondamentale per ottenere buoni risultati. Stamattina abbiamo rotto il ghiaccio, sono molto fiducioso per la stagione.

Mercato? Sappiamo che la squadra andrà ancora migliorata, abbiamo bene in mente dove andare ad intervenire. A fronte delle partenze dei giocatori più esperti, abbiamo bisogno di giocatori che alzino il livello tecnico e di esperienza.

Marchi? Chi non vuole restare alla Pro Vercelli può andarsene senza problemi. Ho chiesto a chi è qui e a chi verrà di essere veramente motivato: se qualcuno non dovesse essere contento, lo lasceremo partire. Non credo, comunque, che ci siano posti migliori per lavorare che alla Pro Vercelli.

Modulo? Stiamo cercando di strutturare la squadra per il 4-3-3, poi se non si riesce a centrare gli obiettivi penseremo ad altro. Per caratteristiche, la Pro Vercelli può fare anche altri moduli, ma se troveremo i giocatori giusti l’idea è quella di giocare con il 4-3-3.

Zaccagno? E’ un giocatore della Pro Vercelli, quando tornerà dall’Europeo si aggregherà al gruppo. Sarà titolare? Al momento la scelta ricade su Provedel, un portiere seguito da anni dalla società. Poi ci sono Andrea Zaccagno e Alessandro Gilardi, due ottimi portieri che si faranno trovare pronti.

Cosa manca? Dobbiamo lavorare sulle mezzeali di centrocampo e sugli esterni offensivi. In difesa siamo a posto, poi se dovesse partire Marchi prenderemo un attaccante. Bisogna mantenere la calma, non bisogna avere fretta di chiudere gli acquisti. Ci vogliono scelte ponderate.

Konaté? Giocatore fresco che porterà entusiasmo. Molto esuberante, dovrà dimostrare di essere pronto anche per la Serie B. Diciamo che è un Coly più giovane.

I nuovi? Palazzi è un centrocampista bravo in entrambe le fasi di gioco, crediamo molto in lui; Eguelfi ha grande struttura fisica, spinge molto e crossa molto bene: dovrà migliorare sull’aspetto difensivo. Baldini, invece, è stato il miglior esterno del campionato Primavera, può giocare sia a destra sia a sinistra: ha entusiasmo, sono sicuro che potrà fare bene. Morra l’ho voluto io, è arrivato a titolo definitivo: il ragazzo ha vinto lo scudetto Primavera e il Viareggio segnando 30 gol; l’anno scorso ha avuto un problema fisico che l’ha limitato un po’, ma ad Andria era partito bene; poi a Savona, da gennaio, è finito in una situazione caotica e l’ha pagata.

Tifosi? I tifosi vedranno una squadra con un grande spirito; la differenza non la farà cosa faremo, ma come lo faremo. Sono molto ambizioso, pretendo molto dai ragazzi. Spero che anche loro possano assumere il mio spirito.

Tabella di marcia? Questi giorni a Vercelli sono dedicati alla ripresa a livello atletico, poi da lunedì sarà un ritiro molto impegnativo. In Serie B bisogna sacrificarsi molto, non possiamo non immagazzinare lavoro in questo periodo, perché poi non ci sarà molto tempo per lavorare. I ragazzi si sono presentati in ottime condizioni, hanno fatto un’estate attenta.

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...