News Vito Grieco (Foto Ivan Benedetto)


Vito Grieco (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 13 aprile, 2019 18:50 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli-Lucchese, le interviste post-partita

PRO VERCELLI LUCCHESE INTERVISTE / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Vercelli, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Vercelli-Lucchese: ecco tutte le interviste.

 

PRO VERCELLI-LUCCHESE, LE INTERVISTE POST-PARTITA

VITO GRIECO

Più passava il tempo e più aumentava la fretta di andare a fare gol. L’avevo detto alla vigilia, la Lucchese è una squadra organizzata che sul campo ha 40 punti. Nell’economia della gara il risultato ci sta, peccato per il rigore sbagliato nel finale. Sono contento di aver ritrovato Rosso dal primo minuto, ritroviamo forze fresche in vista del finale di stagione. Pronti via abbiamo avuto due o tre occasioni, poi nel secondo tempo abbiamo messo qualche cross. Avremmo dovuto cercare più uno contro uno, Max Gatto ci ha provato ma abbiamo sbagliato l’ultima scelta. I presupposti sono stati creati, ma noi un bomber di razza non ce l’abbiamo: qualche pallone in area è passato. Anche oggi i giovani in mezzo al campo hanno fatto una buona partita. Ripeto, oggi abbiamo sbagliato le scelte: passavamo quando bisognava calciare e calciavamo quando bisognava passare. La Lucchese solitamente crea 3-4 occasioni a partita, oggi ne abbiamo concessa una sola. Arbitro? Non mi piace parlarne. Dispiace per il pareggio, anche guardando gli altri risultati: con due punti in più, potevamo ambire al terzo posto. Adesso diventa più complicato, ma voltiamo subito pagina. Giovedì c’è un’altra gara, da domani mattina ci rimettiamo nuovamente sotto. Un quadro preciso sugli infortuni lo faremo dopo Pistoia, perché avremo tempo per prepararci bene. Spero di recuperare Azzi e Tedeschi, oggi per la prima volta in campionato ho potuto schierare Rosso da titolare. Sto facendo riposare chi ha tirato la carretta da inizio stagione. Oggi meritavamo di vincere, ma pazienza. Al momento non possiamo fare programmazione per i playoff.

 

SIMONE ROSSO

Ho avuto un sacco di infortuni, oggi finalmente ho avuto la possibilità di giocare titolare: è sempre una bella emozione, nonostante il risultato. Il mister mi schiera dove meglio crede, io sono a completa disposizione. Oggi abbiamo avuto buone occasioni per segnare, alla fine abbiamo sbagliato anche un rigore. Vogliamo rifarci subito e giovedì sera avremo subito la possibilità di riscattarci con la Pistoiese. Il rigore è una lotteria, Comi si è assunto la responsabilità e l’ha sbagliato: non ne facciamo un dramma, può capitare. La gara è stata spigolosa, ma a livello di gamba e di fiato c’ero. Sono a disposizione anche per giovedì.

 

GIOVANNI LANGELLA

Dal campo il rigore sembrava assurdo, invece sembra ci siano i presupposti per il calcio di rigore. Già con il Gozzano avevamo subito qui un rigore al 95’. Oggi in ritiro abbiamo studiato i rigori, il fatto che fosse uscito Morra e ci fosse solo Comi sapevamo come avrebbe potuto tirarlo. La partita di oggi è stata simile al primo tempo di Novara. Giocare contro di noi è difficile, oggi giocavamo contro una delle squadre più forti del campionato. Faccio il tifo per la Pro Vercelli ai playoff, meritano la promozione. Mi hanno impressionato sia all’andata sia al ritorno. Noi abbiamo timore nell’osare, adesso un punto vale poco. Pareggio contro una squadra importante, vanificato dalla vittoria dell’Albissola contro la Robur Siena. Oggi abbiamo guadagnato un punto, su un campo difficilissimo. Il campionato si è riaperto, è ancora tutto da decifrare. Dobbiamo fare punti contro tutti. Stiamo cercando di far salire di condizione tutti, per dare un po’ di cambio a chi ha giocato di più. Facciamo un po’ di fatica, non solo davanti. Viviamo una condizione difficilissima, è sotto gli occhi di tutti. La Lucchese, nonostante tutto, è ancora viva: non molleremo fino all’ultimo. Se poi non vorranno farci andare avanti per altri motivi, ne prenderemo atto. Per me, ripeto, la Pro Vercelli è con la Virtus Entella la squadra più bella qualitativamente. Può ancora giocarsela per il terzo posto.

Tags: , , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Trento-Pro Vercelli 1-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...