News (Foto Marco Lussoso)


(Foto Marco Lussoso)
Pubblicato il 4 settembre, 2023 23:54 | by Alessandro Borasio

0

Pro Vercelli-Lumezzane, le interviste post-partita

PRO VERCELLI LUMEZZANE INTERVISTE / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Vercelli, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Vercelli-Lumezzane: ecco tutte le interviste.

 

PRO VERCELLI-LUMEZZANE, LE INTERVISTE POST-PARTITA

SAMUELE OLIVI

Tutti hanno fatto una partita da squadra compatta: forse nemmeno noi ci aspettavamo tanto. Sappiamo che le squadre che salgono hanno un entusiasmo in più, noi oggi abbiamo dimostrato – in difficoltà – di saperci compattare: meritano gli elogi. Hanno interpretato in maniera giustissima il pericolo. Le giocate che abbiamo preparato in settimana si sono viste, il gioco arriverà più avanti. Credo che tutto sommato abbiamo fatto una grande partita.

Il Mister e il Prof sanno benissimo cosa facciamo e di cosa abbiamo bisogno a livello fisico, può esserci anche un risultato negativo ma il lavoro per noi è come il pane. I ragazzi sono stati sempre a disposizione e faccio un plauso ai nuovi. Complimenti anche ai vecchi per come hanno accolto i nuovi.

Il pubblico? Eravamo sereni, con il lavoro che facciamo sappiamo che ci vuole tempo. I ragazzi nuovi si sono spaventati per la mole di lavoro che richiediamo a livello fisico: ma ci saranno i benefici, la gioia di vederli felici è tanta. Vincere così fa sempre piacere. Il pubblico fa piacere, abbiamo bisogno dei tifosi: per noi e i ragazzi è fondamentale.

Cerchiamo di fare allenamenti tosti per abituare i ragazzi ad essere stanchi ma non cotti. Rodio ha fatto una grande partita, ora arriveranno anche gli altri. Sappiamo che nel gioco i ragazzi non possano essere ora al 100%. Cerchiamo di portare tutti allo stesso livello. L’adrenalina della partita e dei tre punti ti porta a fare quel qualcosa in più. Il mister ha preparato la partita in maniera impeccabile. 

Il mister ha detto che voleva la prestazione, a prescindere dal risultato: in settimana ha fatto un ottimo lavoro ed abbiamo meritato, tutti insieme, questo risultato. Alcuni ragazzi hanno bisogno di sbagliare, devono passare dai momenti come quello del gol: lavoreremo per non farlo più succedere, non dovrebbe succedere ma è il calcio. La reazione è stata ottima ed importante, non era semplice dopo tutto quello che è successo. Complimenti ai ragazzi.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Giana Erminio-Pro Vercelli 3-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...