News Dominique Malonga (Foto Ivan Benedetto)


Dominique Malonga (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 28 gennaio, 2016 14:30 | by Hervé Sacchi

0

Pro Vercelli, Malonga: ‘Felice di essere qui’

PRO VERCELLI MALONGA PRIMA INTERVISTA / VERCELLI – Dopo aver svolto il primo allenamento, Dominique Malonga ha anche rilasciato la sua prima intervista da giocatore della Pro Vercelli: “Grazie per il benvenuto, sono contento di essere tornato in Italia. Adesso mi metto al lavoro, poche chiacchiere da dire e pensare solo ai fatti. Darò il massimo. Sto bene fisicamente, all’Hibernian giocavo e sono a disposizione del Mister”.

Malonga ritrova due ex compagni, Castiglia e Mustacchio: “Erano contenti che ero tornato. Abbiamo parlato e scherzato. Sono buoni amici. Sono contento di essere qui con loro e avere un punto d’appoggio”.

Differenze tra campionato scozzese e italiano: “Molto diverso, però l’Hibernian è una grande squadra e mi sono divertito. Ora vado avanti. E’ un altro calcio e un’altra storia. Spero di dare gioie ai tifosi della Pro Vercelli”. Malonga ha anche segnato contro la Pro Vercelli: “Me la ricordo bene quella partita, perché li avevo quasi condannati. Ora sono qui, spero di dare tante soddisfazioni ai tifosi”.

 

LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE

Dominique Malonga indosserà la numero 20 e ha firmato un contratto fino al 2018. In serata si attende l’arrivo del transfer, per poterlo

MASSIMO VARINI

Ci sono state delle difficoltà, ma pensiamo che sia il giocatore che serviva per potenziare la linea offensiva che nel girone d’andata non si è espressa in modo ottimale. Dominique ha forza fisica e tecnica. Avevamo bisogno di un giocatore così, può giocare in tutti i ruoli d’attacco. Il campo darà la sentenza.

Mercato non è finito? No, perché chiude lunedì 1 febbraio. Vediamo in questi tre giorni. Il giorno che è venuto fuori il discorso di Malonga, qualcuno ha iniziato a rompere i c… E’ così, perché è capitato anche a me. Conosci i giocatori, poi salta fuori il nome. Poteva venire un po’ più facilmente.

 

DOMINIQUE MALONGA

Mi ha convinto il progetto. Ho 27 anni. All’Hibernian avevo cinque mesi di contratto, volevo un progetto interessante per me e per la mia famiglia. Sono contento per la scelta e sono contento di tornare in una competizione che ha più visibilità. E’ una bella sfida per me.

Conosco la Serie B, ho alle spalle anche una promozione col Cesena. Aiuterò la Pro Vercelli per salvarsi.

Gol contro la Pro Vercelli? Me lo ricordo bene…

Hai parlato con Castiglia e Mustacchio? Sì, ci siamo parlati. Mi ha dato rassicurazioni. Ho un buon rapporto con loro.

Differenze: C’è un mondo di differenza. Là incontri le squadre quattro volte. La settimana di lavoro è molto diversa. Il campionato italiano è più importante. In Scozia al mercoledì non ci alleniamo. Per me è una novità. E’ stato bello: tatticamente sono indietro di tanto però hanno altri aspetti che possono farti migliorare. La Serie B ha un livello diverso.

Hibernian, momento migliore? Ho fatto 50 partite, ho fatto gol e potevo farne tanti di più. Mi sono divertito, un bel tifo. Città bellissima. Bella esperienza ma ora torno a una competizione più competitiva.

Ruolo preferito? A me piace giocare a due punte e mi piace svariare. Poi mi piace giocare a sinistra, per rientrare e calciare. Il mio ruolo è comunque di attaccante.

Cosa hai imparato da Spagna e Scozia? In Spagna è stato bellissimo. Dalla Serie B alla Spagna, c’è un livello in più là a livello tecnico. In Scozia sono indietro, ma ho cambiato un po’ il mio gioco. Sono maturato molto perché sicuramente venendo dal calcio italiano avevo un bagaglio. Nel complesso in Italia ci si forma meglio e non è stato un problema adattarsi all’estero.

Come hai trovato l’ambiente: tutti si allenano duramente. Capisco la frustrazione, di volere qualche punto in più. Sabato bisogna fare il salto: tutti si allenano duramente e non riescono a tirarsi fuori. Spero che già questo sabato daremo una risposta. Che sia in casa o fuori.

 

 

Tags: , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...