News Carlo Mammarella (Foto Ivan Benedetto)


Carlo Mammarella (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 14 settembre, 2016 14:28 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Mammarella: “In campo senza paura”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA CARLO MAMMARELLA / VERCELLI – Conferenza stampa di metà settimana in casa Pro Vercelli. A prendere la parola a pochi giorni dalla sfida di La Spezia è stato l’esperto terzino sinistro Carlo Mammarella: ecco le sue parole.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI CARLO MAMMARELLA

Come si riparte dopo la sconfitta con il Cittadella? Sicuramente mettendo alle spalle la brutta partita di sabato scorso. Ogni giocatore la vive a modo suo, ma gli allenamenti in settimana ti aiutano a smaltire e a concentrarti sulla prossima partita. Però non bisogna dimenticare gli errori commessi.

Avete analizzato la partita? Da persone mature è giusto analizzare tra di noi la partita: siamo ad inizio campionato, ma la figura non è stata bella. In campo poi le sensazioni sono diverse da quanto può sembrare da fuori. Può accadere che capitino delle partite in cui le cose girano storte, ma una partita come con il Cittadella non si dovrà più ripetere.

Cos’è successo sabato? Ho rivisto la partita a casa: dopo i primi 29′ sembrava impossibile che perdessimo 5-1 quella partita. Era un match giocato a viso aperto, in cui entrambe le squadre potevano segnare. Sono partite in cui non puoi sbagliare l’atteggiamento con cui scendi in campo, per una squadra che deve salvarsi è impensabile. In settimana lavoriamo bene e riusciamo ad esprimere le idee del mister: il sabato è un po’ più difficile, ma se facciamo quello che sappiamo possiamo fare bene.

Spezia? Questo è un campionato che non ti permette di pensare a quello che è successo settimana prima: dobbiamo andare in campo senza timore, senza paura di provare le giocate. Siamo un gruppo di ragazzi intelligenti, penso non ci saranno problemi in questo senso.

Tensione agonistica nello spogliatoio? Sono cose che da un certo punto di vista fanno bene. Non perché il giovane debba aver torto e i più esperti ragione. Stiamo lavorando su certe situazioni, è normale che se in campo queste non vengono percepite sia giusto dirle ai compagni.

 

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...