News Carlo Mammarella (Foto Ivan Benedetto)


Carlo Mammarella (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 9 maggio, 2019 14:44 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Mammarella in conferenza: “Concentrati sull’Alessandria”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA CARLO MAMMARELLA / VERCELLI – Conferenza stampa di metà settimana in casa Pro Vercelli. A prendere la parola a tre giorni dalla sfida con l’Alessandria è stato il capitano Carlo Mammarella: ecco le sue parole.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI CARLO MAMMARELLA

A nome mio e della squadra volevamo stringerci alla famiglia di Giuseppe, nostro tifoso che è venuto a mancare: motivo in più per fare una grande partita domenica, ci tiferà da lassù.

Si affronta una squadra in salute: come state? Non c’è tempo per guardare a quello che è stato, perché non c’è il tempo materiale di ragionare. L’obiettivo è il derby di domenica, contro una squadra che ha un’identità ben precisa. Sono riusciti a raggiungere l’obiettivo all’ultima giornata, avranno entusiasmo. Il nostro cammino è stato ottimo: ultimamente abbiamo sbagliato e sono venute a mancare situazioni a livello nervoso e fisico. Sappiamo di aver fatto un gran cammino, affronteremo i playoff con grande entusiasmo. Vogliamo rispondere presente.

Alessandria? Hanno un’identità ben precisa, gestiscono bene il possesso palla e hanno perso punti per episodi sfortunati. All’andata ci siamo affrontati a viso aperto, mentre il ritorno era in un momento di massimo appannamento. Non ero in campo per squalifica, ma abbiamo fatto un ottimo primo tempo: poi è girata su un episodio. Queste sono partite a sé.

Retrocessione dell’anno scorso e cammino in questa stagione? L’amarezza può venire dal fatto che ho in mente la partita di Pontedera. Ma nella testa di ognuno di noi c’è solo entusiasmo di affrontare questo nuovo campionato, i playoff sono un altro campionato. Chi è arrivato prima di noi è stato più bravo sul campo, non incide l’aspetto psicologico.

Complimenti per me? Personalmente a prescindere dalla delusione del risultato sportivo, ho sempre sentito la fiducia dell’ambiente: guadagnata non solo sul campo, ma anche dal lato umano. Avere apprezzamenti fa sempre piacere. Il mio cammino a Vercelli è stato entusiasmante, se non per quella retrocessione che brucia ancora. In un certo periodo ho avuto problemi importanti, che con lo staff medico abbiamo risolto. La mia costante presenza ha portato gli allenatori ad apprezzarmi, questo mi rende orgoglioso.

Due risultati su tre con l’Alessandria? Insieme al mister stiamo preparando una partita per vincerla, non per aspettare l’avversario. Giocheremo come sempre, creando più occasioni possibili. Dagli ultimi playoff che ho giocato, il regolamento è cambiato: ora è una maratona, tutto sta nell’atteggiamento da parte di tutta la rosa, non solo chi va in campo. Ci deve essere partecipazione da parte di tutti.

Tifosi? Dall’altra parte c’è grande entusiasmo e i loro tifosi, come prevedibile, hanno risposto alla grande. Sono certo che anche i nostri ci faranno sentire la loro vicinanza, poi partita dopo partita dovremo essere bravi noi a trascinarli allo stadio.

Tags: , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Complessivamente quanto ti piace il nostro Magazine? Aiutaci a migliorarlo.

    View Results

    Loading ... Loading ...