Altre news Ettore Marchi (Foto Ivan Benedetto)


Ettore Marchi (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 16 giugno, 2015 18:58 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Marchi sulle orme di Silvio Piola

MARCHI CLASSIFICA MARCATORI DI SEMPRE PRO VERCELLI / VERCELLI – La sessione estiva di calciomercato non è ancora ufficialmente iniziata, ma la Pro Vercelli ha già messo a segno un grandissimo colpo di mercato: non si tratta di un nuovo arrivo, ma di una conferma eccellente. Infatti, la società bicciolana ha raggiunto l’accordo per il rinnovo del contratto del bomber Ettore Marchi, tra i migliori centravanti, per gol e prestazioni, della passata stagione di Serie B.

 

MARCHI, 33 GOL IN DUE STAGIONI: NEL MIRINO IL LEGGENDARIO SILVIO PIOLA

La strepitosa stagione 2014/2015 di Ettore Marchi, chiusasi prematuramente a causa di un brutto infortunio al braccio lo scorso 2 aprile contro il Vicenza, ha visto il bomber eugubino chiudere l’annata con ben 17 reti in 31 partite. Numeri straordinari per l’attaccante arrivato due anni fa nello scambio che ha portato al Benevento Matteo Di Piazza, che, sommati ai 16 – in 34 partite (compresi i playoff) –  nella stagione 2013/2014 in Prima Divisione di Lega Pro, lo posizionano di poco fuori dalla top 10 dei migliori marcatori della storia della Pro Vercelli, a quota 33 gol. Se Ettore dovesse mettere a segno 18 reti (quota comunque alla portata nell’arco di 42 partite), aggancerebbe Silvio Piola nella classifica dei goleador di tutti i tempi con la “Bianca Casacca”.

LA TOP 10 DEI BOMBER VERCELLESI

L’impressionante media-gol di Ettore Marchi con la maglia della Pro Vercelli lascia presupporre che, nel giro di un paio di stagioni, potrebbe scalare posizioni importanti nella storia vercellese. Come detto, se riuscisse a segnare 18 reti – dopo i 16 del primo e i 17 del secondo anno – Ettore raggiungerebbe Piola all’ottavo posto della graduatoria; ma, numeri alla mano, potrebbe fare anche meglio. Ecco la classifica dei migliori marcatori di sempre della Pro Vercelli:

106 Carlo Rampini I

82 Alessandro Rampini II

78 Paolo Tonelli

74 Mario Ardissone

59 Pierluigi Bosisio

53 Luigi Bajardi I

52 Luigi Casalino

51 Silvio Piola

47 Mario Zanello

46 Giuseppe Pozzo

Insomma, il primo posto sembra quasi irraggiungibile, mentre il quinto sembra essere alla portata di uno dei migliori attaccanti passati da Vercelli negli ultimi anni. Tuttavia, fare previsioni non è mai facile: dunque, la parola passa al campo.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Trento-Pro Vercelli 1-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...