News Dario Migliaccio (Foto Ivan Benedetto)


Dario Migliaccio (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 3 marzo, 2017 12:26 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Migliaccio in conferenza: “Domani prova di maturità”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA MIGLIACCIO / VERCELLI – Terminata la seduta di rifinitura, il mister in seconda Dario Migliaccio è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli alla vigilia del match contro la Ternana.

 

LA CONFERENZA STAMPA DI DARIO MIGLIACCIO IN VISTA DELLA TERNANA

Domani si chiude il cerchio di 7-8 match in un mese: come arriva la Pro Vercelli? La squadra sta bene, ma con due turni infrasettimanali il dispendio di energie fisiche e mentali è stato notevole. Siamo consapevoli dell’importanza della sfida di domani, siamo pronti.

Turnover? Ci stiamo pensando: abbiamo qualche idea, parleremo ancora con i ragazzi. Luperto si aggrega alla squadra, ma lo valuteremo: gli altri indisponibili non sono recuperati. Sapendo l’importanza della partita, tutti dovranno tirare fuori quel qualcosa in più: ma valuteremo attentamente chi potrà scendere in campo e chi avrà bisogno di riposare.

Ternana? Proveranno a fare la partita, cercando di vincerla per tanti motivi: noi, con l’esperienza di Cesena, dobbiamo essere consapevoli di aver fatto quel salto di poter affrontare ogni partita allo stesso modo, sia in casa sia in trasferta. Quella di domani è la partita della maturità, il percorso di crescita passa anche da una partita importante come quella di domani. Dobbiamo essere pronti e non sbagliare l’approccio.

Con l’Avellino Legati ha impostato molto? Nel momento in cui l’Avellino si difende in 9, ai difensori si chiede anche di poter impostare l’azione: quando ci sono pochi spazi, ci vuole pazienza per trovare l’episodio che sblocchi la partita. Se non c’è spazio, l’azione deve necessariamente partire da dietro. L’Avellino si è trovato a fare la sua partita perfetta, stando dietro dopo esser passato in vantaggio. Per noi è stata la partita più complessa, ma siamo stati bravi a trovare la voglia e ad avere la volontà di lottare fino alla fine e trovare il gol. Legati nel finale ha fatto il terzino e da un suo cross è arrivata l’azione del rigore.

 

 

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Renate 1-2: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...