News Luca Castiglia (Foto Ivan Benedetto)


Luca Castiglia (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 17 febbraio, 2015 12:04 | by Hervé Sacchi

0

Pro Vercelli, minutaggio: Castiglia new entry nella top 10

PRO VERCELLI MINUTAGGIO DOPO CITTADELLA / VERCELLI – Aggiornamento settimanale con il minutaggio collezionato dai giocatori della Pro Vercelli in questo campionato di Serie B. Resiste, manco a dirlo, Danilo Russo in cima alla classifica mentre Scavone ha la possibilità di allungare su Marchi fermato dalla squalifica. C’è tuttavia una new entry nella top 10: si tratta di Luca Castiglia, il quale ha scalzato Mattia Bani.

 

GERMANO, RIPRESA LA MARCIA

Tra i difensori che hanno collezionato minuti nell’ultimo turno è da segnalare Umberto Germano che, nonostante le diverse giornate di stop forzato, ha saputo mantenere un posto nella top 10. Contro il Cittadella, il terzino vercellese ha giocato per tutti e novanta i minuti, riuscendo così a riprendere la sua marcia e rimanere in scia di Francesco Cosenza (settimo). Il difensore più utilizzato resta ancora Massimiliano Scaglia il quale dovrà comunque fermarsi per la squalifica. Coly è a soli 37′ dal capitano: se come pare verrà utilizzato titolare a Frosinone, l’ex Cittadella potrà effettuare il sorpasso.

CASTIGLIA, SORPASSO RIUSCITO

E’ stato uno dei punti fermi della Pro Vercelli dopo l’infortunio di Ronaldo. Luca Castiglia è riuscito finalmente a entrare nella top 10 dei giocatori più utilizzati, sorpassando Mattia Bani che aveva resistito fino all’ultimo turno. Ora l’ex Empoli ha un vantaggio di soli 5′ sul difensore toscano ma attenzione che lo stesso Castiglia ha già nel mirino Belloni, a soli 19′ di distacco.

DI ROBERTO ACCELERA, MA MARCHI E’ LONTANO

Nonostante la giornata di squalifica e un’altra da scontare, Ettore Marchi mantiene il primato tra gli attaccanti. Solo Nunzio Di Roberto potrebbe impensierirlo, ma tra i due ci sono circa poco più di tre partite di distacco.

 

CLASSIFICA MINUTAGGIO DOPO LA 26a GIORNATA

1 (=) – Danilo Russo 2.340′

2 (=)- Manuel Scavone  2.017′

3  (=) – Ettore Marchi  1.932′

4 (=) –  Massimiliano Scaglia 1.831′

5 (=)  –  Mohamed Coly Mohamed Coly 1.794′

6 (=) – Nunzio Di Roberto 1.658′

7 (=) – Francesco Cosenza 1.560′

8 (=) – Umberto Germano 1.336′

9 (=) – Niccolò Belloni  1.251′

10 (NE) – Luca Castiglia 1.232′

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Trento-Pro Vercelli 1-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...