News Umberto Germano (Foto Ivan Benedetto)


Umberto Germano (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 26 marzo, 2015 17:12 | by Hervé Sacchi

0

Pro Vercelli, minutaggio: Germano sorpassa Cosenza

PRO VERCELLI MINUTAGGIO DOPO 32 GIORNATE / VERCELLI – Appuntamento settimanale dedicato ai minutaggi collezionati dalla Pro Vercelli in questa stagione. La top 10 ha subito qualche modifica, con un importante sorpasso: Umberto Germano ha messo la freccia nei confronti di Francesco Cosenza che, contro il Lanciano, ha scontato l’ultimo stop di squalifica. Andiamo a vedere come sempre, reparto per reparto, come è cambiata la situazione.

DIFESA, GERMANO SUPERA COSENZA

Era nell’aria il sorpasso di Germano. Dopo Perugia, solo 6′ separavano il terzino vercellese dal centrale calabrese. Titolare contro il Lanciano, Germano è salito al settimo posto della top 10 dei giocatori più utilizzati da mister Scazzola diventando anche il terzo difensore con più minuti dopo Coly e Scaglia, ancora piuttosto distanti. I novanta minuti (ora 585′ totali) di Luca Milesi  contro gli abruzzesi hanno permesso all’ex Benevento di superare il compagno di squadra Giacomo Beretta (547′) e l’ex centrocampista Matute (553′).

CENTROCAMPO, FABIANO VUOLE LA TOP 10

Non è ancora tra i dieci giocatori più utilizzati. Complice qualche stop di troppo, Gianni Fabiano è tuttavia uno degli elementi più costantemente utilizzato nell’ultimo periodo. Il numero 10 è il primo fuori classifica: a quota 1358′, ha solo una partita e mezza in meno da Niccolò Belloni che, comunque, sta resistendo al decimo posto. Minuti importanti anche per Francesco Ardizzone che ha messo nel mirino Michele Ferri in classifica generale. Accumula minuti anche Luca Castiglia, a 100′ dall’ottavo posto detenuto da Cosenza. Più in alto, il ritorno di Scavone ha permesso al bolzanino di difenderesi dall’attacco di Marchi.

ATTACCO, NON CAMBIA NULLA

Marchi ha giocato tutti e novanta i minuti e si conferma al terzo posto. Di Roberto, titolare, non ha concluso la partita ma comunque rimane a una partita e mezza di vantaggio su Germano. Inalterate le altre posizioni.

 

 

CLASSIFICA MINUTAGGIO DOPO LA 32a GIORNATA

1 (=) – Danilo Russo 2.880′

2 (=)- Manuel Scavone  2.385′

3  (=) – Ettore Marchi  2.358′

4 (=)  – Mohamed Coly 2.334′

5 (=) –  Massimiliano Scaglia 2.248′

6 (=) – Nunzio Di Roberto 1.996′

7 (+1) – Umberto Germano 1.876′

8 (-1) – Francesco Cosenza 1.792′

9 (=) – Luca Castiglia 1.690′

10 (=) – Niccolò Belloni  1.497′

Tags: , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...