News Mohamed Coly (Foto Ivan Benedetto)


Mohamed Coly (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 24 febbraio, 2015 12:00 | by Hervé Sacchi

0

Pro Vercelli, minutaggio: sorpasso Coly a Scaglia

PRO VERCELLI MINUTAGGIO 10 GIOCATORI PIU UTILIZZATI / VERCELLI – Aggiornamento settimanale sulla classifica dei giocatori più utilizzati da mister Cristiano Scazzola in questa annata. C’è qualche variazione rispetto al precedente appuntamento. Andiamo dunque a scoprire cosa è cambiato.

 

DIFESA, COLY SORPASSA SCAGLIA

E’ questa la novità di giornata. Il centrale ex Cittadella Mohamed Coly è tornato al quarto posto dei giocatori più utilizzati diventando anche il difensore con più minuti collezionati in stagione. Per la verità non è la prima volta per lui, visto che prima delle tre giornate di squalifica rimediate nella gara esterna contro il Crotone, Coly era già collocato ai piedi del podio. Capitan Scaglia aveva poi approfittato della sosta forzata del compagno di squadra per guadagnare terreno ed effettuare il sorpasso. Qualche posizione più indietro c’è Francesco Cosenza (7°) che ha recuperato un po’ di minuti su Di Roberto, entrato nel secondo tempo.

CENTROCAMPO, CASTIGLIA NON AVVICINA BELLONI

La maglia da titolare concessa a Niccolò Belloni ha permesso all’esterno di difendersi dal possibile attacco di Luca Castiglia al nono posto difeso, questa settimana, dal classe 1994. Entrato nel finale di gara, Castiglia ha aggiunto solo 14′ al suo bottino totale, allungando di poco su Mattia Bani che è, al momento, il primo nome escluso dalla top 10 dei giocatori più utilizzati.

ATTACCO, LUPPI RISALE MA E’ ANCORA LONTANO

Tra gli attaccanti nella top 10 resta tutto invariato. Marchi è ancora al terzo posto ma rientrerà col Carpi e avrà modo di riprendere la sua marcia mentre di Di Roberto abbiamo già parlato. Diamo un’occhiata a chi sta fuori dalla classifica ovvero Davide Luppi, salito a quota 261′ con la maglia della Pro Vercelli: dopo aver superato Ragatzu. Luppi potrebbe – in caso di 90′ col Carpi – tagliare fuori Marconi e Statella (partiti a gennaio) e superare anche Milesi (315′ totali). Attenzione anche a Fabiano che, a Frosinone, ha superato la soglia dei 1000 minuti stagionali ed è ora il 12° giocatore più utilizzato.

 

CLASSIFICA MINUTAGGIO DOPO LA 27a GIORNATA

1 (=) – Danilo Russo 2.430′

2 (=)- Manuel Scavone  2.092′

3  (=) – Ettore Marchi  1.932′

4 (+1)  – Mohamed Coly Mohamed Coly 1.884′

5 (-1) –  Massimiliano Scaglia 1.831′

6 (=) – Nunzio Di Roberto 1.703′

7 (=) – Francesco Cosenza 1.650′

8 (=) – Umberto Germano 1.426′

9 (=) – Niccolò Belloni  1.320′

10 (=) – Luca Castiglia 1.247′

Tags: , , , , , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...