News Massimiliano Scaglia Pro Vercelli


Capitan Massimiliano Scaglia (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 21 gennaio, 2015 11:04 | by Hervé Sacchi

0

Pro Vercelli, minutaggio: sorpasso Scaglia su Coly

PRO VERCELLI MINUTAGGIO COLY SCAGLIA COSENZA DI ROBERTO / VERCELLI – La scorsa settimana abbiamo inaugurato questo speciale dedicato al minutaggio raccolto in stagione dai giocatori della Pro Vercelli. Dopo aver fatto il bilancio del girone d’andata, oggi aggiorniamo i dati al post-Avellino. Nelle prime tre posizioni non è cambiato nulla, mentre a centro classifica si segnalano diversi sorpassi. Ma andiamo a guardare ruolo per ruolo qual è la situazione.

DIFESA, SCAGLIA E’ IL DIFENSORE PIU’ UTILIZZATO

Nonostante le tre giornate di squalifica in chiusura d’anno 2014, Mohamed Coly era riuscito a mantenere la palma di difensore più utilizzato dalla Pro Vercelli. Dopo la gara contro l’Avellino lo scettro è passato a capitan Scaglia che, con i novanta minuti della gara di sabato scorso, è balzato così al quarto posto della classifica dei giocatori più utilizzati dopo 22 giornate di campionato. Alla faccia di chi pensava che, a 37 anni, il capitano potesse solo fare la comparsa in Serie B. Tra i difensori risale Francesco Cosenza, ora terzo difensore più utilizzato nonché settimo giocatore con più minuti giocati.

SCAVONE TIENE BOTTA

Il centrocampista bolzanino è, dopo l’irraggiungibile Russo, il giocatore più utilizzato da Scazzola e tiene ben distanziati anche tutti gli altri centrocampisti. Intoccabile da Scazzola per quantità e intelligenza tattica, Manuel Scavone aggiunge altri novanta minuti al suo bottino stagionale. Per ora, sono ancora fuori dalla top 10 Luca Castiglia e Simone Emmanuello, mentre Belloni – segnalato come centrocampista – avvicina Germano nella classifica generale.

MARCHI RESTA AL COMANDO

Il bomber umbro non ha segnato contro l’Avellino ma ha comunque messo da parte altri novanta minuti nella sua eccellente stagione. Marchi si segnala al terzo posto della classifica generale ed è quindi l’attaccante più utilizzato da mister Scazzola fino a questo momento. Sale Nunzio Di Roberto che, con i novanta minuti concessigli contro l’Avellino, si è portato al sesto posto di questa particolare classifica.

 

CLASSIFICA MINUTAGGIO DOPO LA 22a GIORNATA

 

1 (=) – Danilo Russo 1.980′

2 (=)- Manuel Scavone  1.7611′

3  (=) – Ettore Marchi  1.708′

4 (+1) –  Massimiliano Scaglia 1.471′

5 (-1)  –  Mohamed Coly Mohamed Coly 1.434′

6 (+1) – Nunzio Di Roberto 1.311′

7 (+1) – Francesco Cosenza 1.290′

8 (-2) – Umberto Germano 1.246′

9 (=) – Niccolò Belloni  1.174′

10 (=) – Mattia Bani 1.047′

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...