News Francesco Modesto (Foto Ivan Benedetto)


Francesco Modesto (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 20 ottobre, 2020 18:04 | by Alessandro Borasio

0

Pro Vercelli, Modesto in conferenza: “Bello riavere i nostri tifosi”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA MODESTO / VERCELLI – Al termine della rifinitura, mister Francesco Modesto è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro la Juventus U23.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER MODESTO ALLA VIGILIA DELLA JUVENTUS U23

La squadra ha reagito bene, fare risultato fuori casa con una bella prestazione aiuta ad aumentare l’autostima. La voglia di tornare a lavorare e migliorarsi dopo una vittoria, rispetto a una sconfitta, è normale. I ragazzi mi hanno dimostrato grande impegno e grande sacrificio: ma la strada è lunga. Sarà difficile perché se ora pensiamo di essere bravi diventa dura. In qualsiasi partita ci sarà un errore e dobbiamo migliorarci sempre. Il campionato è difficile, le altre quadre sono forti ed attrezzate. Contro la Juve mi aspetto una partita difficile: loro sono molto talentuosi, sono ben organizzati ed allenati. Giocano bene ed in qualsiasi ruolo sono tutti titolari. Sono giovani ed hanno qualche giocatore più esperto che crea un grande mix. Come squadra mi piacciono molto, giovano bene e sono propositivi: anche il fraseggio è ottimo. Dovremo avere determinazione e non dovremo abbassare il ritmo: sono molto bravi. Bisogna essere precisi e dare un qualcosa in più.

Ad oggi noi non abbiamo avuto positivi per il Covid, molti – come la Juve – hanno problemi. Noi siamo bravi a gestirci bene fuori dal campo ma resta pur sempre un problema. Dobbiamo continuare a gestire bene i casi. Loro hanno talmente tanta qualità nei ruoli che anche se ne manca qualcuno non avranno problemi. Sarà una partita bella da vedere e da giocare: giochi contro la Juve, gli stimoli non mancano. Oggi vedrò come stanno alcuni e valuteremo chi mettere. Un po’ di stanchezza c’è ma è più mentale che fisica. Bisogna avere la testa giusta per giocare questa grande gara.

Il Grosseto pensavo ci potesse creare grossi problemi sui calci piazzati, ecco perché nel finale ho messo tanti difensori e centimetri. Le partite si risolvono spesso sui calci piazzati e dei centimetri in più non facevano male. L’atteggiamento collettivo, però, mi è piaciuto. Noi il primo tempo abbiamo fatto benissimo, potevamo chiudere già la partita. Nel secondo tempo, dopo il 2-0, siamo calati: loro però sono forti e daranno fastidio a tutti. Rivedendo la gara, siamo calati noi e non perché sono emersi loro. Nei minuti finali abbiamo subito ma i miei mi sono piaciuti molto: erano alti e abbiamo saputo soffrire. Ai ragazzi non posso dire nulla, hanno fatto benissimo e abbiamo saputo soffrire. Ci sono partite strane e tutti sono forti. Giochiamo contro atleti e professionisti che vogliono fare risultato: non giochiamo contro 11 bambini, il calcio è questo. Sono contento che ci siano i tifosi. 800 persone dopo tanto tempo è un orgoglio ed è bellissimo sapere che ci sarà qualcuno pronto ad urlare dalle tribune. L’atmosfera è diversa ed è piacevole. Davanti abbiamo caratteristiche diverse e mi mettono in difficoltà: tutti si allenano forte ed è bellissimo perché ti mettono in difficoltà.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...