News Francesco Modesto (Foto Ivan Benedetto)


Francesco Modesto (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 26 settembre, 2020 15:29 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Modesto in conferenza: “Peccato non avere i nostri tifosi”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA MODESTO / VERCELLI – Prima della rifinitura, mister Francesco Modesto è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro il Novara.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MODESTO ALLA VIGILIA DEL NOVARA

Mister, dopo una lunga preparazione e alcuni giorni di incertezza sull’eventuale ripartenza, si riparte: come arriva la Pro Vercelli al debutto in campionato? È stata un’attesa molto lunga e domani affronteremo una partita di campionato dopo molto tempo: è una grande incognita, fatta di tensioni, partecipazione nel campo, di distanze tra i giocatori. Non sarà facile, ma durante il ritiro ho trovato una squadra vogliosa. L’amichevole con il Torino mi ha fatto capire a che punto siamo ed è brutto non avere il pubblico dalla nostra parte: ma entreremo in campo con la testa giusta per affrontare una squadra, il Novara, molto forte.

Il destino ha voluto che il cammino della Pro Vercelli ripartisse proprio da dove si era fermato, con il derby con il Novara: che partita si aspetta? Entreremo in campo e giocheremo da Pro, aggressivi sugli avversari; e dovremo puntare sulla prestazione dei singoli. Ho tutti a disposizione, grazie alla bravura dello staff. La lista dei convocati sarà presentata oggi pomeriggio.

Emmanuello e Nielsen? Emmanuello è un giocatore talmente completo che può fare bene dappertutto, in qualunque zona del campo. Nielsen è arrivato d poco, ma è un giocatore con tanta esperienza e si stava allenando con la Reggina, conosco la sua mentalità, non posso dire quanto potrà reggere.

Com’è il calcio di Modesto? Il mio è un calcio di gamba, mi piace vedere i giocatori che non subiscono ma che hanno voglia di determinare. La conoscenza tra i compagni è molto importante, ma questo è un problema di tante squadre; il Novara invece è fatto da un gruppo che gioca da tanto insieme. Ho ereditato un grande gruppo e vedremo le caratteristiche dei giocatori che avrò di volta in volta a disposizione.

Calciomercato? Ho sempre odiato il calciomercato, perché incide sulla testa dei calciatori: dobbiamo essere bravi a gestire tutto quello che è possibile. Sono sicuramente soddisfatto del nostro calciomercato, acquisti mirati nei posti giusti, attendiamo ancora qualcosina se si può migliorare.

Obiettivo stagionale? Il nostro obiettivo è il decimo posto, dovremo essere pronti ad affrontare difficoltà ed entusiasmi.

Tags: , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...