News Francesco Modesto (Foto Ivan Benedetto)


Francesco Modesto (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 18 maggio, 2021 15:14 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Modesto in conferenza: “Sarà una partita stimolante”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA MODESTO / VERCELLI – Al termine della rifinitura, mister Francesco Modesto è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match dei playoff di Serie C contro la Juventus U23.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER MODESTO ALLA VIGILIA DELLA JUVENTUS U23

Mister, come arriva la squadra a questo importante appuntamento dopo una settimana di lavoro in più? Penso molto bene, perché abbiamo avuto più tempo per lavorare e recuperare altri giocatori che non stavano benissimo. Siamo contenti e pronti per questa gara: siamo consapevoli dell’importanza della partita e della forza del nostro avversario. Noi dobbiamo scendere in campo da Pro Vercelli.

Che partita si aspetta? Ci siamo già incrociati due volte in campionato, sono state due partite tiratissime e belle: dobbiamo resettare quelle due gare, ai playoff è tutta un’altra storia. Siamo due squadre con grandi talenti, gli stimoli non possono mancare: sarà una gara bella da vedere e da giocare. Queste sono partite che ti esaltano, noi dovremo essere i soliti: aggressivi e attenti, perché la Juventus U23 palleggia molto bene ed è brava nell’uno contro uno. Poi dovremo far valere le nostre capacità, abbiamo giocatori con caratteristiche simili ai loro.

Conta più la testa o contano maggiormente le gambe in una partita secca? Conta tutto, perché alla fine è una gara da giocare e basta: non bisogna avere altri pensieri. Alla fine vedremo cosa avremo raccolto. L’atteggiamento deve essere giusto, voglio una squadra tosta e aggressiva. Sarà poi il campo a parlare, come sempre. Quest’anno spesso abbiamo pareggiato partite che dovevamo vincere, è sempre l’atteggiamento a fare la differenza. La mia squadra ha avuto una crescita importante in stagione, è in grado di capire quale partita andiamo ad affrontare.

La Juventus U23 è la squadra peggiore da affrontare? Prima o poi bisogna affrontare tutti, non penso ci fosse squadra più stimolante della Juve da affrontare. Ci confrontiamo con una società e con giocatori che hanno già giocato in Serie A: competere con i più bravi è stimolante. Per me, come avevo già detto, sono la rosa più forte del girone: hanno talento, forza e se la possono giocare con chiunque. Ma i nostri non sono da meno, dovremo andare alla velocità giusta.

L’unica partita negativa dell’anno è stata quella con il Lecco? Durante la stagione ci sono gare in cui giochi meno bene, ma a volte i risultati possono coprire alcune situazioni. Con il Lecco, sia andata sia ritorno, siamo arrivati male fisicamente e mentalmente: ma non deve essere un alibi. La squadra è comunque cresciuta giorno dopo giorno, i ragazzi hanno assorbito bene il lavoro e abbiamo fatto le cose giuste. Ora andiamo a giocarci al meglio questa splendida opportunità.

Indisponibili? Ho tutti a disposizione per domani. Rispetto tutti gli avversari, ma dobbiamo stare attenti a non lasciare spazi e a non farli giocare. Non dovremo mollare nulla, fino alla fine.

Favorita per la vittoria dei playoff? Potrei citarne tante, tutte sono attrezzate molto bene. Ai playoff ci sono sempre incognite, anche legate al Covid. Si gioca ogni tre giorni, bisogna arrivare bene all’appuntamento.

Tags: , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...