News (Foto Ivan Benedetto)


(Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 17 febbraio, 2016 12:30 | by Hervé Sacchi

0

Pro Vercelli, nei primi tempi sei quasi da playoff

PRO VERCELLI PRIMI TEMPI PLAYOFF STATISTICHE / VERCELLI – Come sarebbe messa in classifica la Pro Vercelli se le partite durassero un tempo solo? C’è un dato davvero molto curioso anche se può avere risvolti preoccupanti. La Pro Vercelli dei primi tempi sarebbe praticamente da playoff: nelle 26 partite giocate fino ad oggi, i primi tempi si sarebbero chiusi con ben 7 vittorie, 11 pareggi e 8 sconfitte. Di fatto la Pro avrebbe una vittoria in meno ma ben 7 pareggi in più per un guadagno netto di 4 punti. In questa classifica anche Modena e Salernitana uscirebbero dalla zona rossa, coinvolgendo invece nella retrocessione Livorno e Vicenza.

E’ chiaro che se la Pro Vercelli ha un bilancio talmente positivo nei primi tempi è venuto a mancare qualcosa nelle riprese. E a ben vedere, i secondi tempi, non sono stati molto fortunati. La formazione piemontese è la seconda squadra peggiore nella seconda frazione di gioco con soli 21 punti guadagnati davanti al solo Como (20). Tali numeri sono dovuti prettamente al fatto che la Pro segna molto meno nella ripresa: sono solo 6 le reti totali nella seconda frazione, a fronte dei 13 dei primi tempi.

Tra gli esempi che possono concorrere a tale statistica si pensi anche solo alle prime cinque gare del girone di ritorno: nel primo tempo, la Pro Vercelli avrebbe collezionato 1 vittoria (Crotone) e 4 pareggi (Lanciano, Spezia, Latina e Brescia) mentre nella ripresa la Pro Vercelli avrebbe totalizzato 1 vittoria (Brescia) e 4 sconfitte.

Tags: , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...