Altre news Stefano Beltrame contro la Giana Erminio (Foto Ivan Benedetto)


Stefano Beltrame contro la Giana Erminio (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 10 ottobre, 2015 13:15 | by Michele Balossino

0

Verso Pro Vercelli-Novara, gli ex della partita

PRO VERCELLI NOVARA EX DELLA PARTITA / VERCELLI – Manca ormai pochissimo all’atteso fischio d’inizio del derby tra Pro Vercelli e Novara, valido per il settimo turno del campionato di Serie B. Come tutti i derby non sarà una partita come le altre, per fascino e tensione agonistica, specialmente per chi, in carriera, ha vestito entrambe le maglie. Scopriamo insieme di chi si tratta.

 

 

GLI EX DI PRO VERCELLI-NOVARA

 

LEGATI, SEI MESI A NOVARA NEL 2009

Dopo essere cresciuto nelle giovanili di Parma e Milan, Elia Legati iniziò una serie di prestiti dai Rossoneri, che lo portarono a vestire nel gennaio del 2009 la maglia azzurra del Novara. In quella stagione, Elia scese in campo in 13 occasioni, prima di rientrare a Milano ed essere ceduto al Crotone.

 

SCAVONE, PROMOZIONE IN SERIE A CON IL NOVARA

Cresciuto calcisticamente nel Südtirol, con il quale esordì in prima squadra all’età di 17 anni, Manuel Scavone venne acquistato dal Novara nell’estate del 2010, per affrontare il campionato di Serie B. Quella fu una stagione trionfale per gli Azzurri, che conquistarono attraverso i playoff la promozione in Serie A: Scavone collezionò 27 presenze complessive, segnando un gol e fornendo 3 assist.

 

 

BELTRAME, NOVARA COME TRAMPOLINO DI LANCIO

Stefano Beltrame, attaccante classe ’93 di Biella, effettua tutta la trafila delle giovanili nel Novara, nella cui Primavera colleziona 24 presenze e 13 reti. Le sue ottime prestazioni convincono la Juventus a puntare su di lui e, dopo tanti gol con la Primavera, Stefano fece il suo esordio in Serie A nella stagione 2012/2013. Da lì è iniziata la sua avventura nel calcio dei “grandi”, proseguita con le esperienze al Bari e al Modena in Serie B. Da quest’estate Beltrame veste la “Bianca Casacca” della Pro Vercelli, con la quale è pronto a consacrarsi su ottimi livelli.

 

LUDI, UNA STAGIONE A VERCELLI

Nelle fila del Novara, invece, l’unico giocatore ad aver vestito la gloriosa maglia della Pro Vercelli è Carlalberto Ludi. Il difensore classe ’82 arrivò a Vercelli dal Prato nella stagione 2004/2005, nella quale scese in campo 21 volte. Passò al Montevarchi l’anno successivo, prima di trasferirsi al Novara nell’estate del 2006.

Tags: , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...