News Massimo Paci (Foto F.C. Pro Vercelli 1892)


Massimo Paci (Foto F.C. Pro Vercelli 1892)
Pubblicato il 24 settembre, 2022 19:42 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Pro Vercelli-Novara, le interviste post-partita

PRO VERCELLI NOVARA INTERVISTE / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Vercelli, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Vercelli-Novara: ecco tutte le interviste.

 

PRO VERCELLI-NOVARA, LE INTERVISTE POST-PARTITA

MASSIMO PACI

Analizziamo una sconfitta di cui spiace molto, ci tenevamo noi, tifosi e società. Non siamo partiti male, siamo passati in vantaggio poi, onestamente, non siamo riusciti a competere contro la pressione avversaria: non siamo riusciti a giocare da dietro, è stata una partita di palle lunghe. Siamo un po’ mancati sulle seconde palle e nel primo tempo ci siamo difesi: a difendersi ad oltranza con una squadra così prima o poi il gol lo prendi. Poi nel secondo tempo siamo partiti non bene, siamo cresciuti poi nel finale, in cui abbiamo avuto un paio di occasioni importanti con Mustacchio per pareggiare. Non ci siamo riusciti. Abbiamo giocato contro una squadra forte, dovremo capire se è questa la motivazione della sconfitta o il fatto che siamo mancati noi e perché. Non è secondo me un discorso di maturità, avevamo diversi giocatori in campo che avevano già giocato questo tipo di partite, penso sia proprio una questione di potenziale: faccio i complimenti agli avversari, che hanno pressato forte e palleggiato con qualità in fase di possesso.  Hanno giocatori di grande qualità, che non perdono palla, e anche quando l’anno persa non siamo riusciti a ripartire, sia perché siamo mancati noi, sia per bravura loro. Non credo sia una questione di maturità, oggi credo che siamo mancati un po’ nella prestazione. Non credo sia un discorso di trovare la quadratura giusta a centrocampo, è una questione di potenziale. Non penso neanche sia una questione tattica, in campo c’eravamo: non siamo riusciti a tenere il loro passo, nè nella fase di possesso nè in quella di non possesso. Non abbiamo subito occasioni clamorose, non penso fossimo messi male in campo o squilibrati: quando hai la palla devi crescere in personalità, quando non ce l’hai devi apportare una pressione che oggi non siamo riusciti a portare. Nell’arco della partita non siamo riusciti a competere e abbiamo sofferto, in sofferenza abbiamo subito due gol, ne abbiamo fatto uno e un altro l’abbiamo sfiorato, credo che alla fine abbiamo giocato contro una squadra forte. Saco l’ho cambiato perché non lo vedevo molto bene in campo.

 

ALEX VALENTINI

È stata una partita abbastanza sofferta, non siamo riusciti a trovare la quadra giusta. Siamo riusciti ad andare in vantaggio, poi loro essendo una buona squadra ci hanno messo in difficoltà. Secondo me adesso l’importante è capire gli errori e cercare di migliorarsi per la prossima partita. Penso che ci sia solo la strada del lavoro, alla ripresa cercheremo di analizzare gli errori e a preparare la prossima partita, che come tutte sarà fondamentale. Dobbiamo cercare di fare più punti possibile, è nelle nostre corde perché secondo me siamo una buona squadra, cercheremo di affrontare la settimana con entusiasmo: se manca quello perdiamo anche i punti.

Tags: , , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Renate 1-2: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...