Dai Campi Mister Cristiano Scazzola (Foto Ivan Benedetto)


Mister Cristiano Scazzola (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 10 ottobre, 2015 23:15 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Pro Vercelli-Novara: le interviste post partita

PRO VERCELLI NOVARA INTERVISTE POST PARTITA / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Vercelli. Ecco tutti i commenti a caldo dei protagonisti al termine del derby Pro Vercelli-Novara. Di seguito le interviste post-partita.

 

 

PRO VERCELLI-NOVARA: LE INTERVISTE POST-PARTITA

MASSIMO SECONDO

Il risultato è stato negativo, però direi che la prestazione c’è stata, dire che questo è un risultato giusto è troppo. Avremmo meritato il pareggio per le occasioni create, ma il calcio è questo. Siamo arrivati molto vicini al gol, i ragazzi hanno giocato una partita di grande cuore e determinazione: purtroppo è andata così. Io non volevo rivedere il secondo tempo della partita col Crotone nè le partita con l’Entella. Ora vediamo di giocare così nelle prossime partite, ne mancano ancora parecchie. Non è questo il momento di parlare della posizione dell’allenatore, faremo le dovute valutazioni smaltita l’adrenalina, io comunque ho visto giocare una partita equilibrata. Meglio il secondo tempo, ma loro hanno solo fatto un gran gol su calcio piazzato e nel secondo tempo, avendo preso noi qualche rischio, hanno colpito la traversa. Ricordo comunque più occasioni per noi che per loro, certo che il fatto che non segnamo da 3-4 partite è un problema. Prima o poi entra, entrerà col Vicenza.

MASSIMO VARINI

Che non segnamo è un dato di fatto, abbiamo perso quattro partite ed è un problema. Questi momenti capitano, è un momento difficile, io ritengo che le squadre forti si vedano in questi momenti. E’ difficile venirne fuori e rimanere lucidi, se Sabato scorso ero molto arrabbiato oggi non lo sono così tanto, ho visto grande impegno, poi loro hanno fatto gol e noi no. Dobbiamo analizzare bene i problemi che abbiamo e cercare delle soluzioni. Mancano 35 partite, non sono molto tranquillo ma, nonostante sia la quarta sconfitta di fila, sono meno in ansia che Sabato scorso. Abbiamo delle difficoltà complessive, non riusciamo a trovare gli spazi giusti e ad avere un equilibrio che ci porti a creare più occasioni, oggi qualcuna l’abbiamo creata e il loro portiere è stato bravo: la verità è che non abbiamo in questo momento la fluidità di gioco che avevamo l’anno scorso. Ci sono stati anche problemi fisici, il gioco viene quando si riescono a fare 2-3 partite con gli stessi uomini. Questa sera abbiamo provato a cambiare qualcosa dal punto di vista tattico ma questo non ha portato i frutti sperati, adesso vedremo il da farsi. C’è da lavorare molto sul piano del morale della squadra, i giocatori non devono abbattersi e sicuramente sapremo farlo.

CRISTIANO SCAZZOLA

Oggi i ragazzi hanno dato tutto quello che avevano e che almeno un gol lo avrebbero meritato. Nel primo tempo c’è stata tanta intensità e abbiamo fatto fatica a trovare degli spazi, nel secondo tempo siamo riusciti a giocare meglio e a creare qualcosa, sono contento del fatto che i ragazzi hanno lottato fino al 95′. Adesso la squadra deve tenere l’atteggiamento che ha mantenuto oggi e dobbiamo cercare di rimetterci in carreggiata. Per la risposta che hanno dato i ragazzi nei novanta minuti secondo me non avremmo meritato di perdere, poi il calcio è così.

MATTIA BANI

L’umore non è altissimo, siamo dispiaciuti perchè rispetto all’Entella abbiamo fatto tutta un’altra partita. Sarebbe stato un punto meritato, ora dobbiamo rimboccarci le maniche e pensare solo al Vicenza. Noi abbiamo giocato più avanti nel secondo tempo rispetto al primo tempo, come difensori eravamo costretti a cercare i lanci lunghi per non rischiare di perdere il pallone e lasciare il campo scoperto, visto che loro erano schiacciati e pronti a ripartire.

CLAUDIO BARONI

Noi avevamo bisogno di una prestazione importante, l’abbiamo cercata e trovata in una situazione non facile. Sono molto contento dell’atteggiamento della squadra, di come abbiamo cercato di giocare, ho visto grande determinazione. Oggi finalmento abbiamo capito quale deve essere l’atteggiamento, abbiamo capito che con questo possiamo dire la nostra, anche se non abbiamo fatto faville. Oggi abbiamo pagato qualcosina, loro lavoravano sulla seconda palla e spesso eravamo tardivi, ma la squadra ha creato e nel secondo tempo abbiamo avuto grandi occasioni. Dobbiamo solo credere nelle nostre possibilità perchè possiamo dire la nostra in questo campionato. Sull’espulsione mi sono solo fatto trascinare dalla situazione e sono uscito dall’area tecnica, ma nulla oltre a questo, mi spiace che possa sorgere una immagine di me che non mi rispecchia. Noi dobbiamo lavorare molto sulle linee, spesso andiamo a 5 dietro e diamo campo all’avversario, il che ci porta ad abbassarci, oggi Evacuo e Signori hanno fatto benissimo bloccando le linee di passaggio. Dobbiamo convincerci che con questa determinazione possiamo fare bene, altrimenti creiamo tanto ma lasciamo tanto per strada. La squadra deve ancora trovare la migliore condizione. Mi spiace per il parapiglia nel finale, se ci fossi stato io in panchina non sarebbe successo e non ci sarebbero state espulsioni, perchè li avrei portati via.

 

Tags: , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Virtus Verona-Pro Vercelli 0-1: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...