News Francesco Modesto (Foto Ivan Benedetto)


Francesco Modesto (Foto Ivan Benedetto)
Pubblicato il 21 febbraio, 2021 18:06 | by Carlo Felice Balduzzi

0

Pro Vercelli-Olbia, le interviste post-partita

PRO VERCELLI OLBIA INTERVISTE / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Vercelli, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Vercelli-Olbia: ecco tutte le interviste.

 

PRO VERCELLI-OLBIA, LE INTERVISTE POST-PARTITA

FRANCESCO MODESTO

Penso che i ragazzi abbiano dato tutto quello che dovevano, è stata una gara dura e combattuta sui contrasti, sulle azioni. Qualche volta è mancata un po’ di lucidità ma non posso rimproverare niente: questa è la terza partita in una settimana, la squadra si è comportata bene dal primo all’ultimo minuto, cercando di vincere la gara. Non ci siamo riusciti, andiamo avanti, si lavora alla prossima partita. La crescita della squadra è importante, sono sei partite in cui non prendiamo gol e questo è un dato fantastico, peccato perché 9 punti in una settimana avrebbero dato più brio. Tuttavia io sono contento dei ragazzi, per come interpretano le partite, per come hanno fatto di nuovo una partita di sostanza. Anche Parodi che è stato tirato in causa per la prima volta con noi ha fatto una grande gara, il che fa ben sperare perché vuol dire che anche i nuovi si sono inseriti con la mentalità giusta e questo non è facile. Oggi Giulio ha fatto davvero una buona partita, vuol dire che abbiamo un giocatore super affidabile. Non c’è niente di scontato, è un girone di ritorno dove tutti hanno bisogno di punti, quindi con la Giana sarà un’altra partita tosta da giocare, contro una squadra che ha bisogno, noi dovremo avere la mentalità da Pro Vercelli, con aggressività e concentrazione molto alta. Dobbiamo venire al campo domani con la voglia di lavorare e migliorarci, posso dire che i ragazzi hanno dato veramente tutto per vincere la gara.

 

ALBERTO MASI

Un buon punto in una partita difficile, un’altra partita in cui non abbiamo subito gol. Affrontavamo una buona squadra, che non merita la classifica che si ritrova, con ottimi giocatori che sono stati tosti su ogni pallone. Non siamo riusciti a segnare, ma il gol lo potevamo anche prendere, quindi andiamo avanti nel nostro percorso, nel nostro filotto di risultati utili e ci concentriamo sulla partita con la Giana. Siamo allenati per giocare e stavamo bene fisicamente, abbiamo incontrato un’ottima squadra che ci è venuta a pressare alto. Nel primo tempo abbiamo avuto una buona fluidità di gioco, nel secondo ci siamo innervositi, andando dietro alle loro perdite di tempo, cosa che non dobbiamo più fare. Per me è un punto guadagnato ed è la sesta partita di fila che non subiamo gol, che è un dato importante. Ora sono tutte partite difficili, lo dimostrano i tanti pareggi che ci sono stati oggi: le squadre di bassa classifica ci tengono a portare a casa punti. Ora abbiamo una settimana piena, possiamo lavorare e recuperare bene, sabato affronteremo la Giana per cercare di fare tre punti, come tutte le altre partite.

Tags: , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...