News Massimo Paci (Foto Marco Lussoso)


Massimo Paci (Foto Marco Lussoso)
Pubblicato il 15 ottobre, 2022 15:11 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Paci in conferenza: “Dobbiamo attaccare ed essere propositivi”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA MASSIMO PACI / VERCELLI – Al termine della rifinitura, Mister Massimo Paci è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro il Piacenza.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER PACI ALLA VIGILIA DEL PIACENZA

Mister, dopo quella della rivalsa questa può rappresentare la partita della continuità nel percorso di crescita. Sì, con il Piacenza è una partita molto importante per noi. Veniamo da una partita molto importante e adesso dobbiamo dare continuità alla bella prestazione di Salò.

Reparto offensivo ottimo sulla carta, ma dovrebbe fare di più? Credo che questa squadra abbia enorme potenziale, ogni giocatore del reparto offensivo ha dei gol nei piedi e nelle proprie caratteristiche. In questo momento, forse, siamo un po’ indietro: la responsabilità è mia, perché probabilmente in allenamento devo pretendere di più e tirare fuori il meglio da ciascuno. Devo essere la persona che tira fuori il massimo da ogni giocatore.

Guindo? Guindo per me è un giocatore molto importante, in categoria ci sono pochi giocatori che sanno attaccare così bene la profondità e soprattutto, in certi momenti della gara, può decidere le partite. Negli spazi è un giocatore importante.

Che Piacenza si aspetta domani? Abbiamo qualche strumento in più per preparare la partita, a differenza della sfida di Coppa Italia dove avevano appena cambiato guida tecnica. Troveremo un Piacenza cinico, molto bravo a difendere nella propria metà campo e a sfruttare gli spazi. Per loro è l’opportunità per migliorare la classifica, per noi non cambia niente: dovremo lavorare da squadra, con umiltà, per vincere la partita. Abbiamo le potenzialità, vogliamo migliorare la classifica che ci siamo complicati da soli. Abbiamo fatto una buona settimana, siamo pronti: poi non è possibile fare previsioni su quello che succederà. Ma ci crediamo. Servirà molto equilibrio, perché loro sono molto cinici in fase di transizione. Dobbiamo attaccare ed essere propositivi, ma senza mai perdere l’equilibrio.

Calvano ed Emmanuello? Calvano è recuperato e a disposizione, Emmanuello ancora no.

Serve coraggio a questa squadra? Intanto credo che la squadra abbia potenzialità per migliorare la classifica, che è la cosa più importante. La squadra ha bisogno di carattere, che i più esperti devono darci per vincere e portare a casa le partite. Il coraggio, per me, è giocare con il freno a mano abbassato. Serve spensieratezza, il calcio è divertimento: il termine coraggio penso non sia appropriato per questo sport.

Iotti? Ilario è un giocatore importante per noi, dà intensità, carattere ed entusiasmo alla squadra. Sta facendo bene e la sfida sarà mantenere alto il livello delle prestazioni.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Patria-Pro Vercelli 1-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...