News Massimo Paci (Foto Marco Lussoso)


Massimo Paci (Foto Marco Lussoso)
Pubblicato il 26 novembre, 2022 13:50 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Paci in conferenza: “Dobbiamo cambiare marcia”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA MASSIMO PACI / VERCELLI – Al termine della rifinitura, Mister Massimo Paci è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro il Sangiuliano City.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER PACI ALLA VIGILIA DEL SANGIULIANO CITY

Mister, che partita prevede per domani contro il Sangiuliano City? Sicuramente una partita importante per noi, perché non siamo contenti di quanto stiamo facendo. Abbiamo una classifica da migliorare e quella di domani sarà una buona opportunità. Dobbiamo cambiare marcia e passo, perché non siamo contenti di quanto fatto nelle ultime tre prestazioni: domani abbiamo l’occasione di aggiustare le cose, che in questo momento stanno andando meno bene rispetto a tre settimane fa.

Le parole di Marco Perrotta sono state molto incisive: ne avete parlato all’interno della squadra? In questi momenti bisogna avere equilibrio: è vero che quando manca il fuoco, fai fatica a fare le prestazioni. Ma è anche vero che fino a qualche settimana fa questa squadra è andata a vincere a Vicenza, giocando bene. Noi dobbiamo cambiare atteggiamento sicuramente, tornando a fare quelle prestazioni. Siamo delusi di noi stessi, ma in un campionato capitano questi momenti: ci assumiamo le nostre responsabilità e dobbiamo venirne fuori. Stiamo facendo un campionato sotto le aspettative e questo non ci fa piacere. Vogliamo fare qualcosa di diverso, così non siamo contenti.

Sia la Pro Vercelli sia il Sangiuliano City vivono momenti complicati: entrambe vorranno cambiare passo. Io posso parlare della nostra squadra, non posso permettermi di parlare dell’altra squadra. Noi siamo molto arrabbiati e delusi per le ultime tre prestazioni. Abbiamo avuto molte assenze, ma questa non deve essere una giustificazione. Dobbiamo fare comunque meglio e tornare a lottare.

Giocare alle 12 presenta delle insidie? Come vi siete preparati? Non cambia niente. Ci siamo preparati con allenamenti in quella fascia oraria, ma cambia poco. Non ci sono né vantaggi né svantaggi, perché entrambe le squadre giocano alla stessa ora.

Indisponibili? Anastasio che è squalificato, Masi e Macchioni. Louati ha la febbre e non è disponibile.

La Pro Vercelli ha dimostrato di avere un gioco per 60-70 minuti, poi va in tilt totale. Perché? Questo è il nostro fattore inquietante, altrimenti non avremmo questo tipo di classifica; è un aspetto mentale, fa parte del processo di questa squadra. Noi non avremmo voluto parlare ancora di questi cali all’interno della partita, è questo che ci sta limitando. Dovremo essere bravi a togliere quelle disattenzioni e quei cali di tensione che la squadra ha dimostrato di avere. Come, per esempio, nell’episodio del rigore concesso alla Pergolettese nel finale di primo tempo: sono momenti che vanno gestiti in maniera diversa. Questi siamo noi e, nel bene e nel male, dobbiamo tirarci fuori.

Sangiuliano City? Incontriamo una squadra che per potenziale e idee di gioco non si rispecchia nella classifica che ha. Sarà una partita molto complicata per noi, ma ricordiamoci che tre settimane fa vincevamo a Vicenza giocando benissimo. Abbiamo grande potenziale, abbiamo le capacità di fare una grande partita domani. Vogliamo dare una svolta, ci siamo fatti un esame di coscienza e vogliamo uscire da questa situazione di classifica che non ci piace per niente.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...