News Massimo Paci (Foto Marco Lussoso)


Massimo Paci (Foto Marco Lussoso)
Pubblicato il 18 novembre, 2022 13:37 | by Alessandro Borasio

0

Pro Vercelli, Paci in conferenza: “Domani abbiamo una grande possibilità”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA MASSIMO PACI / VERCELLI – Al termine della rifinitura, Mister Massimo Paci è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro la Pergolettese.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER PACI ALLA VIGILIA DELLA PERGOLETTESE

Per noi la partita di domani è un’opportunità importante per migliorare la classifica, possiamo fare una buona partita: è importante per noi e dobbiamo cogliere l’occasione. È una partita difficile, come tutte: ma possiamo fare una buona prestazione.

Tutti vogliono vincere, domani sarà cosi: in questo periodo stiamo trovando squadre difficili da battere, sono attendiste e ci creano difficoltà. Domai sarà la stessa cosa. Chi ci affronta ha un atteggiamento chiuso: non sarà facile, dobbiamo stare attenti. La giocheremo, le mie parole servono a poco… contano i fatti.

L’ultima partita in casa l’abbiamo persa per colpa di un errore arbitrale evidente, bisogna essere equilibrati nei giudizi che diamo. Ripeto: facciamo fatica in casa per via dell’atteggiamento chiuso delle squadre avversarie. Sono gare, dove se prendi gol, sono difficili da raddrizzare. Dovremo essere bravi a fare un altro tipo di gara: dobbiamo cambiare atteggiamento. Dovremo essere bravi a leggere la partita e gestire: con equilibrio. Emmanuello? Nell’ultima settimana l’abbiamo visto in condizione, oggi è rimasto a casa ma domani è disponibile.

Bisogna avere equilibrio, ripeto: se guardiamo l’ultima gara abbiamo subito un torto arbitrale ed eravamo rimaneggiati in più zone del campo. Il gioco espresso per me è ottimo, abbiamo giocato bene: non sono venuti i risultati ma non bisogna avere paura. Questa squadra può darci sicurezze, anche se i risultati sono alti e bassi. Dobbiamo vincere e trovare equilibrio, questa squadra può dare molte soddisfazioni.

Parlare di mercato ora non ha senso, ma è evidente che se manca qualche giocatore andiamo in difficoltà. Nell’ultima partita abbiamo fatto bene, ripeto: bisogna avere equilibrio nei giudizi. Poi ovvio, se mancano giocatori chiave ne risentiamo. Andiamo in difficoltà, domani recuperiamo alcuni giocatori e dobbiamo dare forza. Possiamo fare grandi cose, possiamo competere: ma non lo dico io da allenatore, lo dicono le prestazioni.

Ho trovato poche squadre dove si respira una storia come qui a Vercelli, sono onorato di essere l’allenatore della Pro. Dobbiamo continuare a portare avanti la storia, gloriosa, della Pro Vercelli. Ci mettiamo tutto lo sforzo possibile, ma abbiamo bisogno di tempo. Il nostro sforzo è mentale: poi daremo, come vuole la storia, dare soddisfazione ai tifosi. La società è ambiziosa, il Presidente è eccezionale: ci sono le basi per fare bene. Abbiamo l’amaro in bocca per le ultime due gare. Ora dobbiamo reagire e domani abbiamo una grande possibilità, poi vogliamo continuare a fare bene.

Il gruppo è fondamentale, non si può non avere un gruppo coeso: è ovviamente il nostro obiettivo.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...