News Massimo Paci (Foto Marco Lussoso)


Massimo Paci (Foto Marco Lussoso)
Pubblicato il 12 settembre, 2022 14:00 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Paci in conferenza: “Domani in campo per il riscatto”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA MASSIMO PACI / VERCELLI – Al termine della rifinitura, Mister Massimo Paci è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro il Renate.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER PACI ALLA VIGILIA DEL RENATE

Mister, è già di nuovo ora di scendere in campo: come stanno i ragazzi e come li ha visti in allenamento? Fortunatamente si scende in campo già domani, perché veniamo da una partita non buona: abbiamo voglia di riscattarci e domani è l’occasione giusta.

Come dice lei,  serve equilibrio: ha lavorato sulla testa dei ragazzi per farsi scivolare addosso la brutta prestazione di Trento? Dobbiamo guardare in avanti e non indietro. Abbiamo subito la partita con il Renate, l’occasione per aggiustare le cose. Siamo consapevoli che è un momento importante per noi: lo affrontiamo con la giusta serenità e la giusta tensione. Sappiamo l’importanza della partita di domani sera.

Con il Trento che cosa non ha funzionato? Fino al primo gol, avevamo tenuto bene il campo e non avevamo corso rischi. Ma non è stato l’autogol a far girare la partita, perché abbiamo continuato a giocare e a creare occasioni da gol. Nel secondo tempo siamo rientrati bene e abbiamo colpito la seconda traversa: ci è girato tutto storto negli episodi. I quattro gol subiti sono arrivati a causa della mancanza di equilibrio. Abbiamo fatto qualche errore di troppo, ma il risultato è bugiardo. Domani sera vogliamo rimettere a posto le cose. Con tanti giovani in campo, è normale pagare qualcosa e commettere errori. Settimana scorsa abbiamo vinto una buona partita con il Padova, ora dispiace commentare una sconfitta come quella di Trento. Ma guardiamo avanti e ripartiamo. Fino al 75′ la gara era equilibrata, ma abbiamo pagato a caro prezzo gli errori commessi. Ci è mancata l’esperienza di mantenere equilibrio nell’ultima parte di gara.

Renate? Sono una squadra diversa dal Trento, più forte e con maggior potenziale. Sanno come si vincono le partite. Bisognerà essere compatti, come lo siamo stati con il Padova.

Nuovi acquisti? Stanno bene, ma non sono ancora al top della loro forma. Domani faremo le nostre valutazioni, considerando che è la terza partita in una settimana. Avrò bisogno di tutti.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    AlbinoLeffe-Pro Vercelli 0-3: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...