News Massimo Paci (Foto Marco Lussoso)


Massimo Paci (Foto Marco Lussoso)
Pubblicato il 11 novembre, 2022 14:24 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli, Paci in conferenza: “I tifosi hanno un ruolo fondamentale nella nostra crescita”

PRO VERCELLI CONFERENZA STAMPA MASSIMO PACI / VERCELLI – Al termine della rifinitura, Mister Massimo Paci è salito in sala stampa per parlare con i giornalisti. Ecco le parole del tecnico della Pro Vercelli in vista del match di Serie C contro la Juventus Next Gen.

 

PRO VERCELLI, LA CONFERENZA STAMPA DI MISTER PACI ALLA VIGILIA DELLA JUVENTUS NEXT GEN

Mister, domani che partita si aspetta contro la Juventus Next Gen al “Moccagatta”? Una partita impegnativa come tutte le altre, difficile perché è fuori casa contro una squadra giovane e forte. Hanno grande entusiasmo e intensità, ma ci siamo allenati bene e siamo pronti per questa partita.

Come sta la Pro Vercelli dopo la gara con l’AlbinoLeffe? La squadra sta dimostrando un alto livello di gioco e di prestazioni, stiamo crescendo e dimostrando il nostro valore. Commentare la partita dell’altra sera è difficile, l’errore è stato clamoroso: ma è il passato, domani avremo la possibilità di riscattarci e faremo il massimo.

Alle prime difficoltà, manca qualcosa alla Pro Vercelli? Dopo un errore come quello subito contro l’AlbinoLeffe, non è facile. Avevamo un difensore centrale squalificato, uno infortunato e uno solo di ruolo che è stato espulso. Non è facile per nessuno, in particolare per una squadra giovane. Vincere quella partita ci avrebbe portati al terzo posto in classifica. In questo campionato ci siamo conquistati tutto, abbiamo sempre meritato i risultati. Ripeto, un errore del genere avrebbe mandato k.o. chiunque. I tifosi devono essere orgogliosi di quanto stiamo facendo. Anche domani saremo in emergenza, ma abbiamo la possibilità di migliorare la classifica. Abbiamo dimostrato un gioco di alto livello per la categoria.

La Pro Vercelli dà l’impressione di poter vincere contro chiunque: come si può ancora migliorare? Questa squadra deve lavorare ancora, anche se a livello fisico e tecnico è a buon punto. Dobbiamo sicuramente lavorare sulla capacità di reggere qualche episodio che ci gira contro, fare uno scatto mentale. La squadra ora ha qualche cosa da migliorare, ma la consapevolezza di crederci non deve mai mancare. Ci serve tempo, perché abbiamo molti giovani usciti dalla Primavera. Con le squadre favorite abbiamo sempre fatto bene: non ci manca niente, se non il tempo di crescere. Il supporto dei tifosi sarà fondamentale, noi abbiamo un grande pubblico: dobbiamo essere bravi ad accenderli. Dobbiamo essere un tutt’uno, squadra e tifosi. Hanno un ruolo fondamentale nella crescita della squadra. Contro l’AlbinoLeffe siamo stati poco concreti, ma nelle partite precedenti lo siamo stati. Sono momenti. Segnare contro squadre schierate non è facile per nessuno, l’ha detto anche Spalletti che è primo in classifica in Serie A con il Napoli.

Juventus Next Gen? Sono giovani, forti e hanno entusiasmo. Sarà una gara impegnativa, ma anche per loro: affrontare la Pro Vercelli non è facile per nessuno. Abbiamo le capacità di fare una grande partita e un grande campionato, ma dobbiamo rimanere umili. E sperare che gli arbitri siano più clementi con noi, siamo stati penalizzati molto. Teniamo i piedi per terra e continuiamo a lavorare.

Tags: , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...