News Mister Andrea Dossena (Foto Marco Lussoso)


Mister Andrea Dossena (Foto Marco Lussoso)
Pubblicato il 24 marzo, 2024 16:46 | by Alessandro Borasio

0

Pro Vercelli-Padova, le interviste post-partita

PRO VERCELLI PADOVA INTERVISTE / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Vercelli, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Vercelli-Padova: ecco tutte le interviste.

 

PRO VERCELLI-PADOVA, LE INTERVISTE POST-PARTITA

ANDREA DOSSENA

Abbiamo fatto una gran bella partita: finalmente. Tornano i tre punti, li volevamo e li cercavamo da tanto tempo. Sicuramente non sono stati due mesi facili per noi: abbiamo sofferto, speravamo nel momento di gioia ma sempre ci arrivava uno schiaffo. I ragazzi hanno sempre lavorato ma si sono abbattuti: è normale. Quando lavori, vivi per il tuo lavoro, e poi la domenica non viene il tuo risultato è difficile e frustrante.

Ci abbiamo provato, come nel derby di sabato scorso, e ho visto segnali positivi. Questa gara deve essere una ripartenza per noi: il cammino è lungo, mancano ancora 15 punti e si può dire ancora tanto. L’importante è cercare nei dettagli e stare in partita. Nel primo tempo il Padova spingeva ed abbiamo provato ad arginarli nel miglior modo possibile, seppur abbiamo concesso qualche occasione. Piano piano siamo venuti fuori fisicamente e non, siamo andati più forti nel secondo tempo rispetto a loro: li abbiamo stimolati all’errore. Ci portiamo a casa questa vittoria che non da serenità ma ci fa sentire, esagerando, nuovamente vivi. Bisogna ripartire da questa gara: con entusiasmo sapendo che possiamo ancora scrivere tante pagine del libro di questo campionato.

 

MATTIA MUSTACCHIO

Si, è stata una domenica perfetta: sono contentissimo, in un momento di grandissima difficoltà c’è voluto parecchio tempo però alla fine – a furia di darci – ci siamo riusciti. Non è la fine ma è l’inizio: ho visto a Novara ottimi segnali positivi, abbiamo avuto una reazione importante. Partendo da quella reazione volevamo affrontare la gara di oggi: è stata una gara che non devo commentare io. Abbiamo dato intensità e ci abbiamo creduto, questi tre punti sono per il nostro pubblico. La 100esima? È andato tutto come sognavo. 

Il prossimo derby, contro l’Alessandria, è importante: sappiamo quanto i tifosi ci tengano. Tutti sappiamo che è una partita delicata, come Novara: per noi è un’altra opportunità per fare dei punti. Partiamo con questa mentalità per raggiungere degli obiettivi che possiamo ancora ottenere: dipende tutto da noi. Step by step, le ultime cinque gare sono cinque finali.

Tags: , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Arzignano Valchiampo 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...