News Michele Santoni (Foto F.C. Pro Vercelli 1892)


Michele Santoni (Foto F.C. Pro Vercelli 1892)
Pubblicato il 26 ottobre, 2025 22:48 | by Michele Balossino

0

Pro Vercelli-Pergolettese, le interviste post-partita

PRO VERCELLI PERGOLETTESE INTERVISTE / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Vercelli, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Vercelli-Pergolettese: ecco tutte le interviste.

 

PRO VERCELLI-PERGOLETTESE, LE INTERVISTE POST-PARTITA

MICHELE SANTONI

Dal punto di vista del risultato, sono arrivati tre punti che ci servivano: era quello che avevo chiesto alla squadra. Dovevamo fare quel passaggio di maturità: il modo di giocare è importante, ma quel che conta è il risultato. La prestazione non è stata brillantissima, anche per merito degli avversari. Conclusioni pericolose non ne abbiamo subite, non ci sono interventi del nostro portiere. Abbiamo creato meno del solito, ma siamo stati concreti. I nostri giovani hanno fatto molto bene, da allenatore è bello vincere con due gol dei nostri giovani terribili. Ai giovani viene data grande fiducia, i compagni li aiutano molto. Comi e Iotti, a modo loro, danno una grande mano ai ragazzi. La squadra si sta allenando molto bene, sia chi gioca sia chi non gioca: la differenza, rispetto a inizio stagione, è molto più sottile. Io non regalo niente a nessuno: chi si merita l’occasione, gioca. Posso dire di avere un gruppo di venti titolari. Coppola è entrato bene e ha fatto di tutto per sostituire Comi. Anche Passador, che ha lavorato molto per migliorare. In Coppa avrebbe giocato lo stesso anche senza l’infortunio di Livieri. Dalla prima partita a oggi, è cambiato il mondo per noi. Furno ha fatto bene, poi è calato perché rientrava dall’infortunio. Dobbiamo imparare a diventare cinici davanti. Le occasioni migliori, oltre ai due gol, le abbiamo avute noi. Coppola deve migliorare e ha voglia di farlo: mercoledì avrà ancora l’occasione di mettersi in mostra. Mercoledì faremo turnover, perché i ragazzi hanno dimostrato di poter giocare tutti.

 

JEAN-GUY AKPA AKPRO

Sono innanzitutto felice per la vittoria della squadra. E ovviamente per il mio gol tra i professionisti, che aspettavo da quando sono arrivato qui a Vercelli. Finalmente la palla è entrata: sono contento perché abbiamo vinto. Ho sentito che dovevo andare a tagliare sul primo palo: Burruano ha fatto il dribbling e ho visto che la palla stava arrivando lì. Dedico questo gol ai miei due fratelli, stavamo giocando tutti alla stessa ora: uno ha vinto come me, l’altro ha pareggiato contro il Cagliari. Sono molto contento di essere qui. L’anno scorso sono andato a Crotone e ho fatto solo una partita. Sono giovane, ma qui non mi sento tale: non c’è differenza nello spogliatoio tra giovani ed esperti. Mi trovo molto bene qui alla Pro Vercelli.

Tags: , , , , , , ,




Comments are closed.

Back to Top ↑
  • Facebook

  • Sondaggio

    Pro Vercelli-Pergolettese 2-0: Vota il migliore delle "Bianche Casacche"

    View Results

    Loading ... Loading ...