Pro Vercelli-Piacenza, la interviste post-partita
PRO VERCELLI PIACENZA INTERVISTE / VERCELLI – Ancora collegati dallo stadio “Silvio Piola” di Vercelli, vi trasmettiamo le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Pro Vercelli-Piacenza: ecco tutte le interviste.
PRO VERCELLI-PIACENZA, LE INTERVISTE POST-PARTITA
FRANCESCO MODESTO
In questo momento siamo un po’ in difficoltà, sta mattina si sono aggiunti altri due indisponibili dovuti a problemi di intossicazione. La squadra ha fatto il massimo per fare risultato, adesso mancano due partite: dobbiamo riprendere tutte le energie possibili e tirarle fuori, cancellando subito questa sconfitta, e ripartire. Questo gruppo non ha avuto problemi, adesso si accumula la fatica. Abbiamo avuto 5 giocatori che non si sono allenati per 15 giorni, ora si aggiungono altri due indisponibili e bisogna gestirli, inoltre il tutto è capitato in un momento in cui nessuno se lo aspettava: dobbiamo stringere i denti ed essere bravi a capire la situazione. I ragazzi sono dispiaciuti per il risultato, ma si va avanti, il calcio è questo, non dimentichiamoci che questa squadra sta spingendo sull’acceleratore dall’inizio dell’anno. La componente fisica impatta molto: Della Morte è stato fermo 15 giorni e oggi ha giocato 90 minuti, Emmanuello ne ha fatte due, Hristov è rientrato oggi in campo. A questo si aggiungono i primi caldi, non è facile, devo rivedere la partita ma secondo me non va buttato via tutto. Questa squadra ha bisogno di riprendere energie mentali e di recuperare il più possibile a livello fisico: bisognerà scegliere bene chi schierare in queste ultime due gare ravvicinate. Questo è un gruppo spettacolare, i ragazzi stanno bene insieme, devono recuperare le energie sprecate, mentali e fisiche, e ripartire.
GIANMARIO COMI
Ci aspettavamo una partita del genere, con il Piacenza alla ricerca delle ripartenze e delle palle inattive, che sapevamo che mister Scazzola prepara molto bene. Purtroppo gli avversari hanno subito sbloccato la partita con un calcio d’angolo, noi abbiamo faticato a trovare un po’ di giocate: è un momento no, sicuramente ne verremo fuori, come già successo in altre occasioni, e non ne facciamo un dramma. Pensiamo già alla prossima partita: anche Lecco e Renate hanno toppato, si vince e si perde ma l’importante è dare tutto, noi abbiamo dato tutto e purtroppo abbiamo perso. Noi ragazzi apprezziamo l’iniziativa della società di portarci in ritiro in Toscana, sappiamo che la società ci crede molto, così come ci crediamo noi e ci crede il mister. Dobbiamo concentrarci partita per partita, ne abbiamo due importanti per cercare di arrivare preparati al migliore dei modi per i playoff. Tutti hanno dei punti in palio importanti, le motivazioni non mancheranno, come sempre daremo sempre tutto per portare a casa dei punti fondamentali.